Forlì-Cesena, Acer. Oggi l'assemblea dei soci, in agenda il futuro del cda
Forlì-Cesena, Acer. Oggi l'assemblea dei soci, in agenda il futuro del cda
FORLI' - Si riunisce lunedì pomeriggio nei locali di via Matteotti a Forlì, l'assemblea dei soci di Acer Forlì-Cesena. Tanti sono i punti all'ordine del giorno, ma quello più atteson e più scottante, che è anche la vera ragione per cui è stata convocata l'assemblea, riguarda i rapporti tra la società e gli enti soci. In particolare al centro dei riflettori le polemiche sugli investimenti finanziari dell'azienda e la richiesta di dimissioni del consiglio d'amministrazione avanzata dal sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.
Una richiesta che di arrivò al termine della campagna elettorale per le precedenti elezioni amministrative, quando Lucchi reagì la notizia diffusa in anteprima da Luigi Di Placido (capogruppo del Pri a Cesena e all'epoca candidato sindaco della città malatestiana) sulla perdita accusata da Acer di circa 500mila euro per investimenti legati a Lehman Brothers.
Da allora tutta l'opposizione di centrodestra si è schierata in primo luogo per convocare quanto prima l'assemblea dei soci e in molti casi anche per le dimissioni del presidente in carica, Ellero Morgagni, il cui mandato scadrebbe nel 2012. Il presidente della Provincnia, Massimo Bulbi, ha quindi accolto la richiesta di convocare l'assemblea dei soci fissato l'incontro per lunedì 26 ottobre.