Forlì-Cesena, altre lievi scosse: la più intensa di magnitudo 2.7

Forlì-Cesena, altre lievi scosse: la più intensa di magnitudo 2.7

Forlì-Cesena, altre lievi scosse: la più intensa di magnitudo 2.7

CESENA - Ancora scosse di terremoto sull'Appennino cesenate. Mercoledì la terra è tremata per una ventina di volte. La più intensa, di magnitudo 2.7 della scala Richter, è stata avvertita alle 10.02. L'epicentro è stato localizzato ad una profondità di 7,7 chilometri tra Verghereto e Bagno di Romagna. Si tratta della stessa zona dove è in atto da settimane uno sciame sismico. Tutte le altre scosse hanno avuto una magnitudo inferiore a 2. Nessun danno a cose o persone.

 

Nel pomeriggio si è svolto un incontro pubblico con gli esperti alla presenza del direttore della Protezione Civile regionale, Demetrio Egidi, del vicepresidente della Provinciale Guglielmo Russo, del sindaco di Bagno di Romagna Lorenzo Spignoli, dell'assessore alla Protezione Civile Stefano Gradassi e del dirigente del Servizio Lavori Pubblici, Lorenzo Bianchini.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    SignorG: 1) dipende da dove abiti, se abiti a Forlì che è oltre i 30 km dall'epicentro è normale che non senti niente 2) io abito nella vallata del Bidente e le scosse superiori al 2.5-2.6 si sono sentite tutte e distintamente. Figuriamoci a Bagno di Romagna 3) E' uno sciame sismico. Quindi è normale che vi siano centinaia di scosse. Ma non è vero che la terra trema in continuazione nello stesso posto, questa è una falsità. L'applicazione per iPhone dell'INGV (che segnala anche le scosse minuscole) dice che la terra trema a Bagno di Romagna in continuazione da venti giorni a questa parte, ma le scosse precedenti (anche strumentali) si erano verificate mesi e mesi prima. Quindi è vero che la trema terra, ma durante uno sciame sismico. Non tutti i mesi... Ad ogni modo, meglio 1000 piccole scosse che una ben assestata!

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    io a parte quella di quasi magnitudo 4 di qualche giorno fa continuo a non sentire niente... la terra trema in continuazione, è normale!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -