Forlì-Cesena: ambiente, in arrivo a scuola i kit di Hera

Forlì-Cesena: ambiente, in arrivo a scuola i kit di Hera

FORLI' - Quel che s'impara sorridendo è più difficile da dimenticare: è con questo spirito che nascono le iniziative del Gruppo Hera dedicate alla scuola, fra cui i kit didattici ‘Ambientalmente', messi a disposizione delle scuole gratuitamente da Hera e distribuiti in questi giorni in 1.800 esemplari a tutti gli alunni e gli insegnanti delle classi  della provincia di Forlì-Cesena che ne hanno fatto richiesta.

 

Che cos'è una risorsa energetica?, Quanti rifiuti produci in una settimana?, Lo sai che una lattina di alluminio può diventare una lanterna? Questi sono solo alcuni degli interrogativi su cui la simpatica Formichera, la mascotte protagonista dei kit didattici, attirerà l'attenzione dei ragazzi e dei docenti, accompagnandoli nel viaggio attraverso i problemi del pianeta e le loro possibili soluzioni.

 

Pensati per sensibilizzare anche i più giovani all'importanza delle risorse del pianeta ed al loro uso responsabile, i kit didattici sono rivolti alle classi 2° e 4° delle scuole primarie e 2° secondarie di primo grado e sono costituiti dai quaderni di lavoro per i giovani studenti (che contengono schede utili, approfondimenti, esercizi, esperimenti e giochi) e da un'unità didattica per i docenti, che contiene linee guida per realizzare percorsi educativi indipendenti e personalizzati.

 

I kit rientrano nella più ampia iniziativa didattica "Ambientalmente", giunta quest'anno alla quarta edizione, a testimoniare la sua rilevanza all'interno del progetto scuola "Tutti giù per terra - La  rete delle iniziative didattiche di Hera".

 

I kit didattici sono integrabili con la "Guida facile alle buone abitudini", realizzata appositamente per i ragazzi: nelle sue pagine, la FormicHera li aiuterà a praticare una corretta raccolta differenziata e a risparmiare energia.

E' possibile richiedere la guida direttamente all'ufficio comunicazione di Hera (ref. Monica Guidi, tel. 0547 388374; e-mail: monica.guidi@gruppohera.it), fino ad esaurimento scorte.

 

Il programma dettagliato delle attività è descritto sul sito aziendale www.gruppohera.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -