Forlì-Cesena, bando per le borse di studio in pubblicazione da martedì

Forlì-Cesena, bando per le borse di studio in pubblicazione da martedì

FORLI' - E' in pubblicazione da domani martedì 15 febbraio il bando per la concessione di borse di studio, per l'anno scolastico 2010-2011, previste dalla legge regionale per il diritto allo studio (n.26 dell'8 agosto 2001). Possono presentare domanda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, residenti nella provincia di Forlì-Cesena, oppure frequentanti nella provincia di Forlì-Cesena e residenti in una regione che applica il criterio della residenza in materia di diritto allo studio, e che presentino un Isee non superiore a 10.632,94 euro. Il bando e i moduli di domanda possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole frequentate.

 

Eventualmente sono disponibili anche presso l'Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena. Il bando sarà visionabile e scaricabile nel sito della Provincia di Forlì-Cesena a partire da domani martedì 15 febbraio. Il termine per la presentazione delle domande presso le segreterie delle scuole frequentate è fissato alle ore 13 del 15 marzo 2011. Il merito non è condizione di partecipazione, ma l'aver conseguito nell'anno scolastico precedentemente frequentato la media del 7 dà diritto ad una borsa di studio di importo maggiorato del 25%. L'importo unitario delle borse di studio verrà determinato solo a consuntivo, sulla base del rapporto tra il numero complessivo delle domande ammissibili e le risorse disponibili, tenuto conto della maggiorazione del 25% spettante ai beneficiari che soddisfano il requisito del merito. La domanda può essere presentata da uno dei genitori, o da chi ha la rappresentanza legale del minore, o dallo studente stesso, se maggiorenne.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La certificazione Isee (indicatore della situazione economica equivalente) relativa all'anno 2009, da allegare alla domanda, deve essere richiesta ai Caaf (Centri autorizzati di assistenza fiscale) operanti presso sindacati e patronati. Eventuali chiarimenti e informazioni potranno essere chiesti all'ufficio Istruzione - Diritto allo studio della Provincia di Forlì-Cesena (0543 714260 -714251) oppure al numero verde dell'URP regionale: 800 662200.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mister Master
    Mister Master

    Ottima notizia. Per chi cerca borse di studio per MASTER in Romagna (ma anche nel resto d'Italia) suggerisco il nuovo sito Master4You

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -