Forlì-Cesena, Bartolomei (Udc): "Mancano i posti negli asili nido"

Forlì-Cesena, Bartolomei (Udc): "Mancano i posti negli asili nido"

Forlì-Cesena, Bartolomei (Udc): "Mancano i posti negli asili nido"

FORLI' - Mancano i posti negli asili nido in diversi comuni della provincia di Forlì-Cesena. Su questo problema parte l'interrogazione di Maria Grazia Bartolomei, capogruppo dell'Udc, al presidente della provincia Massimo Bulbi, per verificare la situazione. Spiega Bartolomei: "Ci sono preoccupazioni manifestate da alcuni genitori sulla mancata soddisfazione delle loro richieste di accesso per i propri figli agli asili nido".

 

Per questo continua Bartolomei: "Si porta all'attenzione dell'Amministrazione provinciale la necessità di un proprio intervento, al fine di porre rimedio a tale carenza di servizio. Si ritiene necessario, anche con riferimento a questo preciso aspetto, che vengano applicati in forma sostanziale gli articoli della Costituzione che riguardano il sostegno alla famiglia, prendendo peraltro esempio dalle vicine Francia e Germania".

 

In particolare "si richiede se la mancanza di posti corrisponde al vero, a risposta affermativa si richiede il motivo di tale situazione e se l'Amministrazione provinciale intende intervenire, anche coordinando ed assistendo i Comuni, al fine di porre rimedio alla carenza".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -