Forlì-Cesena: controlli Carabinieri, un arresto e 24 denunce

Forlì-Cesena: controlli Carabinieri, un arresto e 24 denunce

Forlì-Cesena: controlli Carabinieri, un arresto e 24 denunce

FORLI' - E' di un arresto e 24 denunce il bilancio di un servizio a largo raggio svolto tra sabato e domenica disposto dal Comando Regione Carabinieri "Emilia Romagna" nella provincia di Forlì-Cesena. Nel corso di tali servizi, che hanno riguardato soprattutto le ore serali e notturne, sono stati impiegati 230 militari tra ufficiali, sottoufficiali e Carabinieri e 100 automezzi. Complessivamente sono stati controllati circa 700 automezzi ed identificate 980 persone.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono state 79 le contravvenzioni rilevate per il mancato rispetto del codice della strada, di cui 14 per guida in stato d'ebbrezza, ritirando 14 tra carte di circolazioni e patenti. I militari hanno controllato 25 esercizi pubblici, elevando tredici contravvenzioni amministrative per illeciti vari. Sono stati effettuati anche controlli presso aeroporti, piazze, stazioni ferroviare, dove solitamente sostano extracomunitari, luoghi di aggregazioni vari ed altri obiettivi primari in genere.

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    mo basta con ste ronde...nessuno ha detto che devono sostituire la polizia e i carabinieri, saranno un aiuto, un po come avere tante telecamere in giro per la città invece che fisse. si tratta di monitoraggio e niente più.

  • Avatar anonimo di Roberto S
    Roberto S

    @Brenno: non mi pare di aver mai sostenuto che il nostro Ministro degli Interni non lavori! Ci mancherebbe altro, altrimenti cosa starebbe a fare lì... o anche l'On. Maroni sentiva nostalgia della poltrona (come la sinistra)? Raccolgo la polemica e rilancio! Dato che i risultati raggiunti dalle forze dell'ordine possono essere migliorati, mettiamo nelle condizioni ottimali Carabinieri, Pubblica Sicurezza, Guardia di Finanza ecc.ecc. così da essere presenti in modo costante e visibile sul territorio, dato che giustamente suscitano nei cittadini onesti un senso di sicurezza... sentimento che dubito moltissimo le ronde possano mai donarci!!! @matteol: Anche fosse stata fatta una contravvenzione per una lampadina non funzionante sarebbe stata una buona cosa la presenza dei Carabinieri... non si deve sempre mettere su un piano di sufficienza il lavoro delle FDO. Io ho preso bonariamente in giro i Vigili perchè una notizia dello scorso venerdì riportava che avevano impiegati oltre 10 pattuglie per contrastare il temutissimo blocco del traffico del giovedì... bene se solo 6 pattuglie fossero state usate di notte in centro ed in città a vigilare forse avremmo 20 contravvenzioni in meno nel bilancio comunale, ma sicuramente avremmo una forte sensazione di presenza delle FDO sul territorio.

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Quindi da quanto ho capito sono state fatte 14 contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza e 65 per violazioni al codice della strada. Spero che queste ultime non consistano in multe fatte a chi andava ai 60 all'ora a Bussecchio.

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    ah Roberto S allora non è vero che Maroni non sta facendo niente per la sicurezza ...

  • Avatar anonimo di Roberto S
    Roberto S

    @Brenno: Se non erro i Carabinieri non eseguono gli ordini ricevuti dalla Amministrazione comunale... tra l'altro sono un Corpo Militare! Al limite possono subire pressioni dal Ministero della Difesa che guarda caso non è presieduto dalla sinistra! Smettiamola sempre di vedere il diavolo ora a destra ed ora a sinistra (magari più spesso a sinistra dato che siamo in una terra rossa di mangiapreti)!!! @Tytus: grazie per la precisazione, avevo proprio bisogno del tuo aiuto per capire la differenza fra posto di blocco e ronda!!! Comunque sono contento che la sola vista dei Carabinieri ti abbia reso felice! Facciamo pressione sui nostri governati affinche i Carabinieri escano più spesso anche solo per un posto di blocco, e se ne hanno arrestato uno da fermi fuguriamoci se cominciano anche a muoversi! @Carabinieri: GRAZIE per il vostro lavoro. Troppo poco spesso apprezzato, ma essenziale per la società e la nostra sicurezza. Buona giornata a tutti!

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    Non proprio e ti potrei fare anche diversi esmpi Roberto S quella non era una ronda era un posto di blocco sopratutto quello di Bussecchio con auto a luci spente che misurava la elocita tramite laser e successivamente le 2 pattuglie che fermavano i veicoli. Quello che manca è la continuità del servizio sopratutto nei piccoli paesi o nel centro storico dove avro visto le FDO 4 volte e prima di mezzanotte ma come sai il crimine fa le ore piccole dove sono se un balordo decide di molestare le ragazzine appena uscite da un pub mentre camminano verso casa? (tra le quali potrbbero esserci anche le nostre figlie) la presenza di ronde serve a segnalare situazioni di possibile pericolo come queste e tante altre che passano in sordina per carenza di FDO capillari nel territorio

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    Si vede che si avvicinano le elezioni ... la sinistra corre ai ripari poi tra 6 mesi, a vittoria ottenuta, torna lo schifo solito.

  • Avatar anonimo di Roberto S
    Roberto S

    Giusto! e magari ci renderemmo conto tutti (destra centro sinistra) che le ronde ci sono già... sono le forze dell'ordine!

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    è stato piacevole vederli una volta in giro per strada se lo facessero più spesso non sarebbe male

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -