Forlì-Cesena, danni da maltempo: la frutta è 'salva'

Forlì-Cesena, danni da maltempo: la frutta è 'salva'

Forlì-Cesena, danni da maltempo: la frutta è 'salva'

La frutta è 'salva'. Sono state infatti firmate oggi nella sede del Fata di Cesena le prime polizze assicurative per la copertura della frutta dalle gelate e brinate primaverili. Il primo a firmare è stato il presidente del Consorzio di Difesa di Forlì-Cesena e Rimini, Marco Macchini con la copertura assicurativa del Fata. "Queste polizze sono il frutto dell'intenso lavoro portato avanti da Coldiretti" ha dichiarato Cleonildo Bandini, presidente di Coldiretti Forlì-Cesena.

 

"Come avevamo preannunciato - ha detto il presidente - la campagna ha preso il via questa settimana, con un giorno di anticipo rispetto a quanto previsto. E' la conferma che l'intenso lavoro, sempre portato avanti da Coldiretti, sta dando ancora una volta risultati importanti per le imprese. E' incomprensibile come altre organizzazioni invece di puntare a risultati concreti, che garantiscano le aziende dal maltempo, siano più impegnate ad attaccare Coldiretti e ad organizzare manifestazioni di piazza fuori luogo".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con chiaro riferimento a Cia, Confagricoltura e Copagri, che su mandato dei Gruppi Trasversali di Agricoltori, hanno organizzato una manifestazione di trattori a Ravenna, Faenza e Forlì-Cesena, Bandini afferma che "fino ad oggi tali organizzazioni sono sembrate più interessate al rinvio di qualsiasi dialogo per far partire la campagna assicurativa, che non a mettere al sicuro le aziende in un momento in cui l'agricoltura risente di una situazione di crisi generale. A questo punto - conclude Bandini - ci sorge spontanea una domanda: le altre organizzazioni ma le altre organizzazioni sono più interessate a risolvere i problemi o dare addosso a Coldiretti? e ancora: sono più interessate a sfilare in piazza o chiudere l'accordo per firmare le polizze?".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -