Forlì-Cesena, digitale terrestre. Le info sul sito della Provincia

Forlì-Cesena, digitale terrestre. Le info sul sito della Provincia

FORLI' - La Provincia di Forlì-Cesena, nel giorno dello switch-off, - lo spegnimento di tutti i segnali televisivi in tecnologia analogica e la contestuale attivazione del segnale digitale terrestre - ricorda che sul sito internet istituzionale www.provincia.fc.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie agli utenti per gestire il passaggio al nuovo sistema televisivo. In particolare si possono trovare:

 

La Guida per i non esperti: un'agile manuale di sei pagine che spiega le operazioni base per poter adeguarsi al nuovo sistema televisivo.

L'elenco degli installatori che hanno sottoscritto il "codice etico" e un "prezziario di massima", in collaborazione con Cna e Confartigianato, per eventuali interventi di risintonizzazione dei televisori e per gli interventi sulle antenne private.

I "consigli dell'installatore", una guida di natura più tecnica

La sezione ‘FAQ' (Frequently Asked Questions), con le risposte alle domande più comuni.

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al numero verde gratuito del Ministero dello Sviluppo economico 800.022.000. Un consiglio, specialmente per gli anziani, è in caso di necessità di attivarsi con i propri parenti e vicini di casa per rendere operativi i decoder.

 

Un'ultima avvertenza è relativa al rischio di truffe. A tal riguardo si precisa che non esistono esperti mandati dalla Rai o dal Comune per consegnare gratuitamente il decoder: qualsiasi firma equivale quindi ad attivare un possibile e non meglio precisato contratto capestro. Per lo stesso motivo si precisa che non esistono tecnici inviati da Rai o da enti pubblici incaricati di verificare il corretto funzionamento di tv, antenne e decoder. In questi casi, prima di aprire agli estranei è consigliabile fare una telefonata al 113 o al 112.

 

Si ricorda, infine, che per disfarsi di vecchie apparecchiature che si dismettono (televisori, videoregistratori etc) la modalità corretta di smaltimento è la consegna all'isola ecologica attrezzata più vicina. E' assolutamente vietato abbandonare tali apparecchi vicino ai cassonetti dei rifiuti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -