Forlì-Cesena, donata alla Provincia un'opera di Carmen Silvestroni

Forlì-Cesena, donata alla Provincia un'opera di Carmen Silvestroni

FORLI' - Davanti ai consiglieri del Consiglio Provinciale di Forlì-Cesena è stata consegnata alla Provincia un'opera di Carmen Silvestroni, un bassorilievo in cartapesta raffigurante la Beata Maria Vergine Assunta in Cielo. Ha donato l'opera la comunità di Sadurano. A nome dell'associazione ha introdotto don Dario Ciani: "La donazione è dedicata ad una delle persone che ha creduto di più in Sadurano, che è Carmen Silvestroni. Questa che doniamo è l'ultima opera di Carmen prima della morte".

 

"Come soltanto una grande artista sapeva fare, ha ricavato un bassorilievo in cartapesta dall'immagine che ritrae la titolare della parrocchia, con un significato grandioso: utilizzare un materiale poverissimo in un momento della vita di Carmen in cui il dolore la stava distruggendo - ha proseguito don Ciani -. Queste ultime opere sono copie da uno stampo unico, ma tutte diverse perché le sue mani erano molto affaticate e facevano fatica ad lavorare la carta. Nell'imprimere sulla carta per realizzare questa raffigurazione c'è il suo sogno più grande".

 

"Nella malattia, Carmen Silvestroni ha saputo guardare in alto. Vorrei che con questa opera tutti sentissero non solo la bellezza, ma l'espressione dell'animo di sofferenza in cui si trovava l'artista", ha concluso. A nome della Provincia di Forlì-Cesena il presidente Massimo Bulbi ha ringraziato don Dario Ciani e la sorella di Carmen Silvestroni, Rosita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -