Forlì-Cesena, due cicli di seminari rivolti al mondo agricolo

Forlì-Cesena, due cicli di seminari rivolti al mondo agricolo

FORLI' - Le opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale dell'Emilia-Romagna 2007-2013 saranno illustrate al pubblico in due cicli di seminari allestiti sul territorio provinciale dal servizio Agricoltura, spazio rurale, flora e fauna della Provincia di Forlì-Cesena. Il primo tema trattato è "La filiera del legno energia: opportunità per le aziende e le comunità rurali". Se ne parlerà a Modigliana martedì  (Sala Bernabei - piazza Matteotti 5 -, ore 9.30), a San Piero in Bagno martedì 7 giugno (in Comune, ore 9,30) e a Predappio sempre martedì 7 giugno (Sala Europa - viale Marconi 15, ore 15,30).

 

Relazioneranno Alberto Magnani (servizio Agricoltura della Provincia) e Teresa Maria Schipani (servizio Programmi e monitoraggio della Regione Emilia-Romagna, solo il 7 giugno) sull'esperienza della programmazione provinciale integrata; Vittorio Marletto (Arpa Emilia-Romagna, solo il 31 maggio), sull'attività agricola e la sua interazione con i cambiamenti climatici; Eugenio Cozzolino (consulente Crpv) sulla filiera del legno e le prospettive energetiche delle risorse agro-forestali ed infine Riccardo Balzani (servizio Agricoltura, spazio rurale, flora e fauna della Provincia) sulle opportunità di finanziamento offerte dall'asse 3 del Psr dell'Emilia-Romagna.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il secondo ciclo di seminari approfondirà, invece, il tema della "Riqualificazione del patrimonio rurale e risparmio energetico". Gli incontri pubblici sono previsti a Castrocaro Terme martedì 31 maggio (in Comune, ore 15,30), a San Piero in Bagno giovedì 9 giugno (in Comune, alle 9,30) e a Galeata sempre giovedì 9 giugno (nella sala del Teatro, alle 15,30). Per questo secondo ciclo si potranno approfondire le conoscenze con le relazioni di Alberto Magnani (servizio Agricoltura della Provincia) e Marcello Isola (servizio Territorio rurale della Regione Emilia-Romagna, solo il 9 giugno) sull'esperienza della programmazione provinciale integrata; Vittorio Marletto (Arpa Emilia-Romagna, solo il 31 maggio), sull'attività agricola e la sua interazione con i cambiamenti climatici; Patrizia Tamburini (architetto) sulle tipologie conservative dei manufatti rurali per il risparmio energetico e la riduzione dell'impatto ambientale ed infine Barbara Mantellini (servizio Agricoltura, spazio rurale, flora e fauna della Provincia) sulle opportunità di finanziamento offerte dall'asse 3 del Psr dell'Emilia-Romagna. Tutti gli incontri saranno seguiti da eventuale dibattito. Segreteria organizzativa: 0543 724670.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -