Forlì-Cesena è la Provincia che investe di più in regione

Forlì-Cesena è la Provincia che investe di più in regione

Forlì-Cesena è la Provincia che investe di più in regione

Sono il Comune di Reggio Emilia e la Provincia di Forli'-Cesena gli enti locali che in Emilia-Romagna hanno effettuato i maggiori investimenti nel 2007. E' quanto emerge dal quarto rapporto sullo stato di salute degli enti locali regionali stilato dal centro studi Cesfel. All'ultimo posto si trovano il Comune di Piacenza e la Provincia di Rimini. La Provincia di Forlì-Cesena guida la classifica regionale con 35 milioni di euro di investimenti effettuati nel 2007.

 

Nel dettaglio emerge che il Comune di Reggio ha stanziato fondi per 72 milioni euro, equivalenti ad un investimento pro capite di 447 euro a cittadino. Seguono l'amministrazione di Graziano Delrio i Comuni di Modena (60 milioni euro), Parma (57 milioni), Rimini (47 milioni), e Forli' (44 milioni). In fondo alla classifica si collocano Ferrara (27), Cesena (18) e Ravenna con 16 milioni. Ultimo posto per Piacenza con 15 milioni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra le Province quella che investe di piu' e' a Forli'-Cesena con 35 milioni di euro. Seguono Piacenza (30), Ferrara (27), Reggio Emilia (25), Modena (24), Ravenna (23) e Bologna (22). Fanalino di coda Rimini con 6,5 milioni di investimenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -