Forlì-Cesena, è online il nuovo sito internet dei PiadinaDays

Forlì-Cesena, è online il nuovo sito internet dei PiadinaDays

Forlì-Cesena, è online il nuovo sito internet dei PiadinaDays

E' online il sito internet aggiornato dell'edizione 2011 dei PiadinaDays, la festa della piadina che si terrà nel weekend del 10 e 11 settembre 2011. I turisti che affollano le località turistiche del territorio, così come i tanti cultori del cibo simbolo della Romagna, conosciuto e amato in Italia e nel mondo, già da oggi potranno trovare sul web ogni informazione utile relativa alla piadina e ai moltissimi eventi, degustazioni e spettacoli che si trovano inseriti nel ricco cartellone dei PiadinaDays.

 

All'indirizzo internet www.piadinadays.it si possono scoprire le ricette tradizionali della piadina, ma soprattutto conoscere, località per località, tutti gli eventi in programma e scegliere tra le tante proposte di intrattenimento e di gastronomia quella di proprio gradimento. Ma non solo: sul sito internet sono disponibili anche i pacchetti turistici ideati apposta per i PiadinaDays, che abbinano la piadina e le eccellenze del turismo del territorio della provincia di Forlì-Cesena: dalle terme alle degustazioni di Sangiovese di qualità, dall'arte all'equitazione, dai corsi per imparare a fare ottime piadine, allo sport in bicicletta. Non mancano i riferimenti alle ulteriori offerte della "Strada dei vini e dei sapori" e a quelle delle 15 fattorie didattiche del territorio di Forlì-Cesena, una delle novità di quest'anno.

 

Sono 21 i Comuni del territorio di Forlì-Cesena che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione organizzata dalla Provincia ed estesa a tutto il territorio, dal mare agli Appennini. Quest'anno si aggiunge l'adesione del Comune di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, mentre le Province di Ravenna e di Rimini, e la Regione Emilia-Romagna hanno dato il loro patrocinio, qualificando l'iniziativa sempre di più di valenza romagnola, quale un punto di identità forte rappresentato dal "pane dei romagnoli".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sito internet www.piadinadays.it contiene anche un'intera sezione dedicata alla storia della piadina e alle ricette tradizionali raccolte anche grazie a CasaArtusi, così come le ricette di molti suoi "fratelli", come il tortello alla lastra, il bartolaccio, la piadina fritta e la cantarella. Presenti anche i comunicati stampa dell'iniziativa, i contatti utili, i link, tutte le informazioni di servizio e l'elenco aggiornato di tutti gli esercizi commerciali e turistici che hanno aderito ai PiadinaDays con proprie idee e proposte di svago.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -