Forlì-Cesena, elezioni. Polemiche dentro la 'Rosa per l'Italia'

Forlì-Cesena, elezioni. Polemiche dentro la 'Rosa per l'Italia'

CESENA - Divisione nella Rosa per l'Italia. Dopo l'annuncio del comitato forlivese di costituire liste a Forlì e a Meldola in appoggio ai candidati sindaco del centrosinistra, a Cesena Maria Grazia Bartolomei (leader locale dello schieramento centristra) accoglie la notizia con un pizzico di amarezza. E precisa che "per quanto concerne la Provincia intera si dovrebbe discutere e possibilmente condividere una decisione anziché frettolosamente confluire con il centrosinistra".

 

"E ciò soprattutto alla vigilia dell'Assemblea costituente di Centro nazionale, già convenuta per il prossimo 4 aprile tra Udc e Rosa per l'Italia - fa notare Bartolomei -. A questo punto del processo non mi pare affatto opportuno tornare indietro ed isolarsi per le scelte amministrative provinciali, ma si dovrebbe piuttosto considerare i numerosi punti di contatto sul piano valoriale con gli amici dell'Udc, partendo dalla netta percezione del bisogno di cambiamento che vuole la gente, soprattutto in relazione ad una moralizzazione dei costi della politica e dell'adeguamento ai reali bisogni della popolazione sul territorio in questo momento di crisi".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A Cesena, a differenza che a Forlì, si è costituita di fatto l'Unione di Centro - fa notare Bartolomei -, e francamente questa situazione mi pare sia molto più interessante politicamente ed avanzata di quanto si sta verificando a Forlì. Anche a Bologna ci si è incamminati per questa via". Insomma, Forlì rischia di restare un caso unico per la ‘Rosa per l'Italia'. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -