Forlì-Cesena, energia. L'Idv consegna firme alla Camera per legge popolare

Forlì-Cesena, energia. L'Idv consegna firme alla Camera per legge popolare

FORLI' - E' stata depositata il 21 Dicembre, in Parlamento, la proposta di legge d'iniziativa popolare sulla promozione e lo sviluppo delle energie rinnovabili. L'Italia dei Valori ha contribuito insieme alle associazioni ambientaliste e ai partiti aderenti al Comitato Promotore, consegnando 78 mila firme delle 110 mila raccolte in tutta Italia.

 

"Siamo contenti di aver dato un contributo significativo alla campagna per le fonti rinnovabili anche come provincia di Forlì-Cesena", ha affermato il Coordinatore Provinciale IDV Forlì-Cesena, Tommaso Montebello.

 

"E' chiaro che questo successo è una diretta conseguenza del grande risultato ottenuto per i nostri tre referendum contro il legittimo impedimento, contro la privatizzazione dell'acqua e contro il nucleare - ha continuato Montebello -. Tre quesiti per i quali sono state raccolte le firme necessarie e su cui gli italiani saranno chiamati a esprimersi il prossimo anno".

 

Secondo il coordinatore provinciale dell'Idv di Forlì-Cesena "solo cosi' si da' la possibilita' ai cittadini di decidere su temi che interessano il futuro di tutti. Il timore che le scelte del governo vengano smentite si palesa ad esempio sul tema del nucleare, al centro di una vera offensiva mediatica scatenata dal governo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -