Forlì-Cesena, energie rinnovabili: un seminario in Provincia

Forlì-Cesena, energie rinnovabili: un seminario in Provincia

FORLI' - La Provincia di Forlì-Cesena ospita il seminario "Energie rinnovabili: le opportunità offerte dal PSR e compatibilità con altri interventi nel settore", dedicato alle opportunità che le energie rinnovabili possono rappresentare per le imprese agricole, consentendo sia l'abbattimento dei costi per l'approvvigionamento energetico, sia l'integrazione del reddito attraverso la diversificazione in attività di produzione e vendita di energia. L'incontro si tiene nella sala Ex Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena, in piazza G.B. Morgagni 9, Forlì, martedì dalle 9,30 alle 12,30.

 

Il seminario è rivolto alle imprese, alle amministrazioni pubbliche, alle associazioni e alle organizzazioni professionali che intendono fare il punto della situazione di un settore in continua evoluzione, e sulle opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale (PSR) e sulla loro compatibilità con altri contributi nazionali.   Il programma prevede alle 9,30 l'apertura con i saluti di Gian Luca Bagnara, assessore provinciale all'Agricoltura, seguiti dalla relazione di Andrea Giapponesi (servizio Ricerca, innovazione e promozione del sistema agro-alimentare della Regione) su "La green economy e le agro-energie nel PSR 2007-2013 ".

 

Barbara Mantellini e Riccardo Balzani (Provincia di Forlì-Cesena) illustreranno i bandi provinciali sull' "azione 3" del PSR, mentre Maurizio Cuppone (Gse) spiega i "meccanismi di incentivazione sulle agro-energie". Quindi prenderanno la parola Lorella Rossi (Crpa) su "biomasse e biogas" e Paolo Rossi (Crpa) su "fotovoltaico: aspetti tecnici e fattibilità". Infine, gli aspetti relativi al credito, trattati da Alberto Rodeghiero (Agrifidi Uno Emilia-Romagna). L'incontro si concluderà con un dibattito. La partecipazione è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -