Forlì-Cesena, falsi operatori Hera in azione

Forlì-Cesena, falsi operatori Hera in azione

Forlì-Cesena, falsi operatori Hera in azione

FORLI'- In questi giorni stanno giungendo agli uffici Hera di Forlì-Cesena alcune segnalazioni da parte di clienti che affermano di essere stati contattati a domicilio da persone che si sono presentate a nome di Hera per poter controllare le loro bollette, facendo firmare un foglio di avvenuto controllo. Per evitare il rischio di truffe, Hera precisa che "nessuno è stato incaricato o2 autorizzato a presentarsi a casa dei clienti spacciandosi per richiedere di controllare le bollette.

 

A questo proposito si ricorda anche che tutti i dati relativi ai clienti sono già in possesso dell'azienda, coperti da privacy e nel caso in cui venga richiesto da estranei di visionare le bollette, si precisa che questi documenti contengono dati personali che, in quanto tali, il cliente non è tenuto a mostrare a nessuno, a meno che questo non rappresenti una sua libera scelta.

 

 Gli unici operatori incaricati di contattare i clienti a domicilio sono gli agenti di Hera Comm, la società commerciale del Gruppo Hera, che si recano a casa dei clienti muniti di tesserino di riconoscimento per presentare loro le nuove proposte di fornitura luce e gas con offerte a mercato libero.

 

Hera invita dunque i propri clienti a segnalare direttamente i casi sospetti al numero verde aziendale 800-999500 (con chiamata gratuita da rete fissa), attivo dal lunedì al venerdì  dalle 8 alle 18 e al sabato dalle 8 alle 13, (da cellulare 199.199.500, numero non gratuito) e alle autorità competenti chiamando il 112 o 113.

 

 Il problema delle truffe, soprattutto a scapito di anziani, costituisce infatti un problema diffuso a livello nazionale e per questa ragione anche la Polizia di Stato ha dedicato da tempo iniziative mirate alla prevenzione e all'informazione, che possono essere consultate sul sito della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -