Forlì-Cesena, fine dei disagi: gli uffici postali tornano alla 'normalità'

Forlì-Cesena, fine dei disagi: gli uffici postali tornano alla 'normalità'

Forlì-Cesena, fine dei disagi: gli uffici postali tornano alla 'normalità'

Gli inconvenienti che dal primo di giugno hanno vessato i clienti di Poste Italiane sembrano volgere al termine, la situazione nei circa 11.000 uffici postali colpiti dal malfunzionamento dovuto al passaggio alla piattaforma software Sdp sta tornando alla normalità. "Il problema è nato dalla sostituzione della piattaforma messa a punto da HP ed IBM, un complicato programma che funge da interfaccia ai servizi postali e che dovrebbe permettere agli operatori di sportello di svolgere le proprie mansioni

 

"Il malfunzionamento di questo sistema ha provocato file interminabili e gravi disagi agli utenti tanto da sollevare le critiche anche dal commissario dell'Agcom Gianluigi Magri."  Si legge in una nota di Federconsumatori.

 

"Federconsumatori in sinergia con le altre associazioni consumeristiche ha subito segnalato il problema chiedendo con forza l'istituzione di un tavolo di conciliazione per verificare i danni subiti dagli utenti e prevedere forme di indennizzo per tutti quei cittadini "vittime" del disservizio causato da Poste Italiane. Federconsumatori quindi invita tutti coloro abbiano subito danni per il crash dei terminali e siano interessati ad agire per la tutela dei propri diritti a recarsi presso gli sportelli della associazione per ricevere maggiori informazioni" si conclude la nota dell'associazione dei consumatori.

 

 

"Gli uffici postali della provincia di Forlì-Cesena stanno regolarmente erogando oggi tutti i servizi alla clientela e rimarranno aperti fino al completo smaltimento delle richieste di servizi. Sono inoltre regolarmente funzionanti i 38 sportelli automatici per eseguire prelievi di contante, i servizi on line sul sito www.poste.it per le operazioni via internet e i Poste Self, le postazioni automatiche per il pagamento self service dei bollettini di conto corrente" dicono dalla sezione di Forlì-Cesena di Poste Italiane.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tramite un monitoraggio costante dalla Service control room - continua la nota dell'azienda - Poste Italiane gestisce l'operatività di tutti gli uffici postali distribuiti sul territorio nazionale e garantisce la sicurezza delle transazioni e della trasmissione dei dati.  Prosegue intanto il lavoro dei tecnici per garantire la piena funzionalità del software da loro sviluppato e sul quale poggia l'operatività degli sportelli postali. Oggi, giovedì 9 giugno, Poste Italiane incontra i rappresentanti di tutte le Associazioni dei Consumatori per aprire un tavolo di Conciliazione e discutere le modalità di risoluzione dei problemi derivanti dagli inconvenienti tecnici negli uffici postali."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -