Forlì-Cesena, Fli: "sì alle tasse, no all'usura di stato"

Forlì-Cesena, Fli: "sì alle tasse, no all'usura di stato"

Elisa Petroni

FORLI' - Futuro e Libertà della Provincia di Forlì-Cesena, in linea con la presentazione ufficiale dell'emendamento al "decreto omnibus" avvenuta il 3 maggio, promuove per venerdì 6 maggio 2011, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, una manifestazione con distribuzione di volantini e raccolta firme davanti alla sede di Equitalia in Via Piancastelli n°1, a Forlì.

 

La Coordinatrice Provinciale di Fli Elisa Petroni invita "tutti i cittadini della Provincia romagnola a partecipare all'iniziativa e a contribuire con la loro firma a far si che vi sia un rapporto più equilibrato tra contribuenti ed erario".

 

Futuro e Libertà, "pur considerando che  il contrasto all'evasione è un obiettivo imprescindibile di una sana politica fiscale, contesta una serie di disposizioni vessatorie per i contribuenti onesti delle quali Equitalia sta facendo uso indiscriminato spesso in mancanza del necessario presupposto costituito dall'effettivo pericolo di insolvenza del destinatario della cartella esattoriale".

 

"E' giusto che lo stato debba "far cassa" ai danni dei cittadini onesti? La risposta è no - afferma la coordinatrice Elisa Petroni -. L'emendamento prevede inoltre ulteriori misure di alleggerimento della pressione fiscale, quali una completa revisione degli studi di settore e l'accesso alla contabilità semplificata per tutte le imprese con ricavi non superiori al milione di euro annui (oggi il limite è fermo a 500.000 euro)".

 

"Futuro e Libertà ritiene che non sia ulteriormente rinviabile un intervento in materia - concludono i finiani - in quanto, se c'è davvero la volontà politica da parte dell'attuale maggioranza di governo di intraprendere un piano di alleggerimento degli oneri fiscali, è urgente che il Parlamento discuta la proposta di Fli, la adotti o la assuma come base per una riforma condivisa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -