Forlì-Cesena: Hera promuove il concorso letterario Subway alla riceca di giovani scrittori di talento

Forlì-Cesena: Hera promuove il concorso letterario Subway alla riceca di giovani scrittori di talento

FORLI-CESENA - Grazie al Gruppo Hera ritorna anche a Forlì-Cesena Subway, il concorso letterario nazionale dedicato agli under 35, giunto quest'anno alla sua 9° edizione, spesso trampolino di lancio per molti talenti che si sono poi aggiudicati altri premi di fama internazionale. I volumi in distribuzione all'interno del circuito di distribuzione di Subway sono in totale 13: quelli realizzati in occasione dell'edizione dello scorso anno di ‘Subway Letteratura 2009' da  giugno 2009 sono a disposizione dei clienti Hera per allietare l'attesa presso tutti gli sportelli del Gruppo, compresi quelli di Via Balzella 24 a Forlì e di Via A. Spinelli 60.

 

Il Gruppo Hera promuove l'intera collana e in particolare il premio Hera "L'energia della scrittura", rivolto ai residenti nel territorio servito dall'azienda, che porterà alla pubblicazione dell'opera che meglio descrive e interpreta le trasformazioni sociali e culturali nel territorio urbano. La giuria di questo particolare premio sarà presieduta dalla scrittrice Grazia Verasani.

 

Ecco i requisiti richiesti per partecipare a Subway-Letteratura: avere meno di 35 anni e inviare un racconto breve (al massimo 18.000 battute spazi inclusi) o 3 poesie rigorosamente inediti. Tutte le opere in gara, sia in copia cartacea che digitale, accompagnate da un'autopresentazione (al massimo 2.000 battute spazi inclusi), andranno spedite in busta chiusa, specificando esternamente l'anno di nascita e la sezione del bando in cui si partecipa (racconti, poesie o Under 19), entro e non oltre il 28 febbraio 2010 (farà fede il timbro postale) a: Subway Edizioni, Piazza Cadorna, 10 - 20123 Milano (tel. 02 8054324). L'autore dovrà indicare, oltre ai propri dati anagrafici: il titolo, il genere del testo e il numero di minuti che l'autore ritiene necessari per completare la lettura.

 

Al concorso letterario è inoltre collegato il Bando "Copertine al Tratto 2010", indetto grazie al sostegno di Tratto Pen, che premierà le migliori copertine realizzate per illustrare uno dei racconti da pubblicare nella nuova edizione. Naturalmente sia il bando del concorso letterario che quello di "Copertine al Tratto" potranno essere scaricati dal sito del Gruppo Hera www.gruppohera.it, che dal sito www.subway-letteratura.org.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -