Forlì-Cesena, il presidente della provincia Bulbi: ''A novembre proposte tavolo economia''

Forlì-Cesena, il presidente della provincia Bulbi: ''A novembre proposte tavolo economia''

Forlì-Cesena, il presidente della provincia Bulbi: ''A novembre proposte tavolo economia''

FORLI' - "Entro il prossimo mese di novembre", saranno presentate le proposte elaborate dai cinque gruppi ora al lavoro per dare "risposte concrete" su fiere, sistema turistico integrato della Romagna, sistema logistico locale, aeroporto e qualità del lavoro nelle imprese locali. Lo ha garantito il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, che ha incontrato lunedì pomeriggio le 14 associazioni firmatarie del manifesto "Una sola voce per l'economia".

 

"Ho illustrato alle associazioni - ha commentato il presidente Bulbi - cosa può fare concretamente la Provincia per affrontare i temi sul campo e ho ribadito la nostra intenzione di definire soluzioni condivise, in quanto, le proposte da loro avanzate rappresentano un importante patrimonio di suggerimenti e proposte su cui proseguire il dibattito nello spirito e col metodo di lavoro sviluppato nel "Patto per lo Sviluppo". Unirsi per dare un contributo alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo per il nostro territorio è stato un segnale importante ed originale di cui vanno valorizzate tutte le opportunità".

 

L'incontro ha permesso di ribadire che i temi posti dalle associazioni sono strettamente connessi con quelli attualmente discussi all'interno del "Patto per lo Sviluppo". Le scelte strategiche legate a fiere, sistema turistico integrato della Romagna, sistema logistico locale, aeroporto e qualità del lavoro nelle imprese locali, tendono, infatti, ad essere risposta all'esigenza complessiva del territorio: il rilancio dello sviluppo economico territoriale.

 

Il Presidente Bulbi confermando l'attenzione dell'ente ad affrontare le questioni poste dal manifesto ha annunciato che, entro il prossimo mese di novembre, saranno presentate le proposte elaborate dai cinque gruppi ora al lavoro per dare, su questi temi, risposte concrete.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -