Forlì-Cesena: imprenditoria, otto seminari sulla gestione e lo sviluppo

Forlì-Cesena: imprenditoria, otto seminari sulla gestione e lo sviluppo

FORLI' - Da come creare un business plan e a come rapportarsi con il mondo delle istituzioni e del credito a come creare un network cooperativo, dalla comunicazione d'impresa con l'esterno  al tema delle utilities e dell'innovazione nelle piccole medie imprese. Queste le tematiche che saranno sviluppate nel progetto "Imprenditori ed innovatori: il modello cooperativo" rivolto primariamente a neo dirigenti e management di imprese cooperative, giovani imprenditori, lavoratrici donne.   Queste le tematiche che saranno sviluppate nel progetto "Imprenditori ed innovatori: il modello cooperativo" rivolto primariamente a neo dirigenti e management di imprese cooperative, giovani imprenditori, lavoratrici donne. 


Il progetto, promosso da Ireccoop E-R sede di Forlì-Cesena in collaborazione con Confcooperative F-C e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Provincia di Forlì-Cesena, è realizzato attraverso una modalità organizzativa che cerca di superare la rigidità di un classico corso di formazione.

 

" Le serate seminariali e i focus group di approfondimento -  sottolinea Francesco Pace, responsabile Irecoop Fc - permettono l'approfondimento degli argomenti di proprio interesse. L'obiettivo finale è quello di  accompagnare i percorsi di innovazione nei processi produttivi e nelle strategie di mercato delle imprese agendo nei confronti di coloro che ricoprono ruoli di responsabilità o che da poco tempo sono stati introdotti nell'impresa".

 

La prima fase del progetto,  che si svolgerà da febbraio a maggio, dalle 20.30 alle 23.30, è articolata in un ciclo di 8 seminari serali, distribuiti tra Forlì (Villaggio Mafalda, via Dragoni 75/M) e Cesena ( struttura residenziale Renzo Navacchia, via Boscone 950) che hanno lo scopo di sviluppare tematiche inerenti la gestione e lo sviluppo di impresa attraverso l'incontro con esperti di settore.

 

La seconda fase,  comprende invece la realizzazione di 3 focus group di 16 ore ciascuno di approfondimento delle tematiche incontrate nella prima fase. La scadenza delle iscrizioni è il 10 febbraio 2009.

 

Ecco in dettaglio il programma: 17 febbraio - Forlì "Il business plan" Gianluca Bagnara (consulente organizzazione aziendale), Davide Stefanelli (consulente finanza aziendale); 24 febbraio - Forlì, "Rapportarsi con il mondo delle istituzioni", Massimo Bulbi ( presidente Provincia Fc), Pierlorenzo Rossi (Direttore Confcooperative Fc); 11 marzo -"Rapportarsi con il mondo del credito",  Giancarlo Petrini (Direttore Banca di Cesena); Cesena, 24 marzo - Cesena "Network Cooperativo", Bruno Piraccini (Presidente Gruppo Orogel), Pierlorenzo Rossi; 7 aprile - Forlì "Corporale social responsability", Luca Valli (Direttore CISE), Michele Viviani  (A.I.C.CO.N); 23 aprile - Forlì, "La comunicazione d'impresa con l'esterno", Paolo Bruni (Presidente Fedagri), Mario Russomanno (Facoltà di Economia di Forlì);  5 maggio -Cesena "PMI e innovazione", Giulio Ecchia (Preside Facoltà di Economia di Forlì), Alessandro Gigliotti (consulente aziendale), Angelica Monaco (Consorzio Spinner); 19 maggio - Cesena "Le utilities per le imprese", Giancarlo Randi (Direttore Hera), Giuliano Nicolini (consulente organizzazione aziendale).  

 

Per informazioni: IRECOOP ER, sede di Forlì tel 0543/ 370671 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -