Forlì-Cesena, in Provincia il Tavolo per i Cantieri Del Pardo VTR Italmoder e Nemar

Forlì-Cesena, in Provincia il Tavolo per i Cantieri Del Pardo VTR Italmoder e Nemar

FORLI' - Martedì 12 ottobre 2010, presso i locali della Provincia di Forlì Cesena, i Dirigenti delle aziende: Cantieri del Pardo, VTR Italmodel e Nemar rappresentate dal Dr. Minoli e Delagarde, assistite da Confindustria di Forlì Cesena nella persona del Dr. Pierozzi, le OO. SS. CGIL, CISL, UIL di categoria rappresentate da Basir, Amanti, Grumelli, Pancisi, Rossi e le RSU delle tre aziende si sono incontrati con il Presidente della Giunta provinciale Massimo Bulbi e con l'Assessore Denis Merloni, sulla base degli impegni presi nel precedente incontro, che prevedevano di seguire da vicino l'evolversi della situazione in rapido sviluppo e pertanto necessaria di attenta vigilanza.

 

Le barche vendute in queste settimane, al Salone della nautica di Genova, confermano la qualità del prodotto delle tre aziende e la professionalità dei lavoratori e questo impone la ricerca, in tempi rapidi, di un partner che, intervenendo sul piano finanziario, consenta di rinegoziare il debito (punto critico delle società), di continuare l'attività produttiva nel pieno rispetto degli impegni presi con i clienti e di mantenere l'insediamento industriale sul territorio con gli attuali livelli occupazionali.

 

A tal fine si conviene, se necessario, l'utilizzo degli ammortizzatori sociali disponibili che consentano di tenere legati i lavoratori alle aziende evitando i licenziamenti.

 

Da parte sua il Presidente Bulbi si è impegnato a chiedere un incontro con tutte le banche interessate per sollecitare una ristrutturazione del debito risalente all'epoca dell'acquisizione.

 

Al termine dell'incontro le OO.SS. hanno informato i lavoratori nel corso di un'assemblea appositamente convocata.   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -