Forlì-Cesena, incontro in Provincia con i volontari del servizio civile

Forlì-Cesena, incontro in Provincia con i volontari del servizio civile

FORLI' - Venerdì 17 giugno dalle 11, nella sala consigliare della Provincia, si terrà l'incontro aperto ai volontari in servizio civile nel territorio provinciale, in vista delle elezioni dei due rappresentanti della Consulta nazionale, organo consultivo dell' Ufficio nazionale per il servizio civile.

 

L'iniziativa è organizzata dalla Provincia in collaborazione con Co.Pr.E.S.C. di Forlì-Cesena, Coordinamento provinciale enti di servizio civile, ed è volta a valorizzare e promuovere la partecipazione dei volontari all'elezione dei candidati agli organismi di rappresentanza di livello regionale, che successivamente al loro interno individueranno i rappresentanti della Consulta nazionale.

 

L'incontro chiude il periodo di campagna elettorale dei due candidati per il territorio provinciale: Maura Mondaini, in servizio civile volontario presso il Comune di Mercato Saraceno ed Elisa Papa, in servizio presso Arci - Servizio Civile di Cesena.

 

Coordinerà l'iniziativa, Guglielmo Russo, vicepresidente della Provincia di Forlì- Cesena e presidente del Co.Pr.E.S.C.; saranno presenti anche Valentina Ravaioli, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Forlì e Matteo Marchi, assessore al Lavoro e giovani del Comune di Cesena. In rappresentanza degli enti, che ospitano i due volontari candidati, parteciperanno, Monica Rossi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Mercato Saraceno e Oscar Evangelisti, referente di Arci Servizio Civile di Cesena. Davide Drei, assessore alle Politiche di welfare del Comune di Forlì, infine, illustrerà agli intervenuti il ruolo dei rappresentanti della Consulta nazionale, data l'esperienza come presidente della Cnesc (Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile).

Alle relazioni seguirà un dibattito, durante il quale, i volontari potranno fare domande ai due candidati e conoscere meglio il loro programma elettorale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I volontari in servizio civile - spiega Guglielmo Russo, vicepresidente della Provincia - sono circa 200 sul territorio provinciale e hanno compiti di supporto al lavoro dei vari enti, nei quali si trovano ad operare, sulla base di appositi progetti in ambito sociale, educativo e culturale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -