Forlì-Cesena: innovazione nella Pubblica Amministrazione, la Provincia a fianco di Brunetta

Forlì-Cesena: innovazione nella Pubblica Amministrazione, la Provincia a fianco di Brunetta

Renato Brunetta

FORLI'-CESENA - C'è un po' di Provincia nel protocollo d'intesa firmato il 10 dicembre tra il Ministro Renato Brunetta e il presidente della Regione Vasco Errani sulla "digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e la realizzazione di servizi avanzati per cittadini ed imprese". La parte relativa ai servizi innovativi "comunicazioni alla famiglia via web" fa riferimento infatti ai servizi realizzati in questi anni dalla Provincia di Forlì-Cesena insieme alle Scuole Superiori


 Tra i vari ambiti toccati nel protocollo d'intesa vi è in particolare il settore della scuola (anagrafe studenti, comunicazioni alla famiglia via web), dell'università (servizi on line e reti a larga banda).


 I servizi  "comunicazioni alla famiglia via web" consentono tra l'altro alle famiglie di accedere al registro voti e al registro assenze dei propri figli per via telematica.


 Il progetto originale, considerato un modello di riferimento a livello Regionale emiliano-romagnolo, e che grazie all'accordo appena siglato si proietta sul livello nazionale, è proprio il DELFOSCUOLA, già in uso da alcuni anni nel nostro territorio.


 Grazie a questo importante accordo, sottolinea l'Assessore all'innovazione e alla semplificazione amministrativa Gianfranco Francia, il progetto potrà beneficiare di finanziamenti specifici per realizzare servizi ancora più innovativi e tra questi la possibilità di produrre la "pagella in formato totalmente digitale".


 Questo traguardo è un importante riconoscimento della qualità del lavoro che il Servizio Sistema Informativo della Provincia di Forlì-Cesena e le Scuole del territorio hanno realizzato in questi anni dimostrando strategia innovativa e competenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -