Forlì-Cesena, inverno killer delle strade provinciali

Forlì-Cesena, inverno killer delle strade provinciali

Forlì-Cesena, inverno killer delle strade provinciali

FORLI' - La Giunta Provinciale di Forlì-Cesena ha approvato martedì sera i progetti di manutenzione straordinaria lungo le strade provinciali sia del comprensorio forlivese che di quello cesenate per un importo di circa 1,5 milioni di euro. Gli interventi si sono resi necessari a causa dell'inverno da poco terminato, ricco di precipitazioni anche nevose che hanno causato un centinaio di situazioni di dissesto idro-geologico.

 

"L'inverno da poco terminato - spiega l'Assessore alle Infrastrutture, Marino Montesi - ha lasciato sul nostro territorio provinciale un bilancio molto pesante, con 104 situazioni di dissesto idro-geologico verificatesi dal dicembre 2009 ad oggi. Solo per ripristinare i danni da neve e ghiaccio, frane, smottamenti, caduta massi e per il rifacimento dei manti bituminosi, sulla rete delle strade provinciali, sarà necessario un investimento straordinario di oltre cinque milioni di euro".

 

"Questa trance di lavori - aggiunge il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi - sarà avviata immediatamente, grazie a risorse proprie dell'ente; nel contempo ci attiveremo per reperire le somme mancanti così da dare rapidamente esecuzione a tutti lavori, in quanto ci preme garantire la massima sicurezza di tutti coloro che percorrono le strade provinciali."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -