Forlì-Cesena, parte il nuovo biglietto magnetico sui bus. Avm: "Disagi contenuti"

Forlì-Cesena, parte il nuovo biglietto magnetico sui bus. Avm: "Disagi contenuti"

Forlì-Cesena, parte il nuovo biglietto magnetico sui bus. Avm: "Disagi contenuti"

FORLI' - Rivoluzione nel campo dei trasporti, con l'introduzione del biglietto elettronico 'Mi muovo': non mancano i disagi tra vecchi biglietti non più utilizzabili e nuovi biglietti in gran parte introvabil. Il presidente di AVM Ubaldo Marra, in relazione ai disservizi legati alla distribuzione dei nuovi biglietti ribatte: "Tutte le rivendite del territorio sono state rifornite dei nuovi titoli di viaggio". Eppure i biglietti erano introvabili, con immancabili disagi.

 

Continua Marra: "Possiamo ipotizzare che molti utenti possano impropriamente aver fatto incetta dei vecchi titoli di viaggio e dall'altro canto che alcuni rivenditori non abbiamo acquistato ulteriori scorte dei vecchi titoli di viaggio in esaurimento in attesa di vendere i nuovi biglietti magnetici in vigore dal 1° Aprile. Questo potrebbe giustificare il fatto che nei giorni scorsi alcune rivendite fossero sprovviste dei vecchi titoli di viaggio.Ricordiamo che i vecchi biglietti di corsa semplice e i carnet da 10 biglietti non ancora utilizzati, potranno essere sostituiti presso i Punti Bus di Forlì e di Cesena entro un anno (31/03/2012 ). I carnet da 10 biglietti già iniziati potranno essere utilizzati fino ad esaurimento e comunque non oltre il 30/09/2011. I vecchi carnet da 10 biglietti già iniziati e gli attuali abbonamenti mensili e bimestrali dovranno essere convalidati nelle vecchie obliteratrici che, quindi, resteranno installate per qualche mese sugli autobus, insieme con i nuovi validatori. Ricordiamo che i nuovi titoli di viaggio elettronici sono da convalidare nelle nuove emettitrici con esposto il logo "MI MUOVO" .

 

Tuttavia il bilancio del primo giorno è soddisfacente per Avm: "Cogliamo l'occasione per sottolineare che comunque nella giornata di oggi non ci sono stati particolari disservizi, tenuto conto che oggi 1° aprile 2011 sono partiti contemporaneamente " MI MUOVO ", il nuovo sistema di bigliettazione elettronico, le nuove tariffe e c'è stato l'avvio dei nuovi orari degli autobus realizzati sulla base della razionalizzazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale necessaria a causa dei Tagli della legge Finanziaria ai finanziamenti Trasposto Pubblico , il tutto in concomitanza di una 48 ore di sciopero proclamato a livello nazionale per il rinnovo del contratto di categoria Autoferrotranvieri".

 

Maggiori informazioni su orari e percorsi e tariffe sono reperibili:

- telefonando al servizio Infolinea AVM 199.11.55.77, (operativo dalle 7 alle 19 di tutti i giorni feriali e fino alle 12 nei giorni festivi,

- consultando il sito internet www.avm.fc.it, o il sito dedicato mimuovo.avm.fc.it dal quale è possibile scaricare le schede con gli orari di ogni linea, oppure utilizzando il "trova percorso" per avere informazioni sul percorso personalizzato;

- scrivendo all'indirizzo e-mail: info@avm.fc.it;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- richiedendo informazioni ai Punto Bus di Forlì via Spadolini 21, di Cesena Piazzale Karl Marx e ai 400 Punti Vendita contrassegnati dal marchio AVM .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -