Forlì-Cesena, Petroni (Fli): "Strade nuove con asfalto pessimo, perchè?"

Forlì-Cesena, Petroni (Fli): "Strade nuove con asfalto pessimo, perchè?"

FORLI' - "Oggi, anche  le strade principali della Provincia di Forlì- Cesena stanno assumendo sempre più l'aspetto di  rudimentali mulattiere" queste le parole della giovane coordinatrice di FLI  Elisa Petroni.

 

"Non può sfuggire, nemmeno al cittadino più distratto,  lo stato "penoso" del manto stradale di buona parte delle  strade del Comune di Forlì e dei Comuni limitrofi.  Deve essere una priorità l'utilizzo di materiali, costosi sì ma adeguati quando si costruisce un nuovo tratto stradale  o si provvede a sistemarne uno già in essere. La domanda della giovane Finiana è  : Come è possibile che strade di recentissima costruzione  versino in condizioni di distruzione totale del manto con buche e fratture tali da mettere a rischio la circolazione ,e l'incolumità dei cittadini ? E' diritto del cittadino  avere strade adeguate ad una corretta e sicura circolazione e è dovere dei Comuni dare delle spiegazioni sul perché di simili condizioni, talvolta premature , del manto stradale. Chiediamo pertanto al Comune di Forlì ,in primis , di darci delle risposte.  Nel momento in cui vengono stanziati dei soldi per progetti stradali non vengono fatti anche studi appropriati che garantiscano l'utilizzo di materiali in qualità e quantità appropriate per impedire ai diversi agenti atmosferici od altro di causare una rottura imprevista e repentina?"

 

"Oltre ai danni subiti dalle auto, costrette alle volte a fare ZIG- ZAG tra le buche e le voragini del manto, ci sono i pericoli per i motociclisti e per i ciclisti - sottolinea ancora la Finiana Petroni che, anch'essa dedita allo sport, ha molto a cuore la cosa  - perché "Il ciclismo , che lo si voglia o no , è una realtà in Romagna e la possibilità di svolgere un simile sport in sicurezza e tranquillità rende migliore la qualità della vita di tutti quanti i cittadini. Quali risposte ai cittadini visto che i loro soldi vengono impiegati in costruzioni o manutenzioni di strade che dopo poco  cadono a pezzi o versano in condizioni peggiori di prima?"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -