Forlì-Cesena, piano neve E-45. Soddisfazione di Pasini (Udc)

Forlì-Cesena, piano neve E-45. Soddisfazione di Pasini (Udc)

FORLI'-CESENA - "L'interrogazione suggerita dal Coordinatore per la Romagna verso il Partito della Nazione Andrea Pasini e presentata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Mattioli (dal parlamentare UDC Libè), in merito all'emergenza neve sul tratto appenninico della E45 ed alla gara indetta da ANAS andata deserta, ha prodotto una repentina e, tutto sommato, soddisfacente risposta".

 

E' quanto si legge in una nota dell'Udc di Forlì-Cesena.

 

"Dopo l'esito sfavorevole della gara - si legge nel documento del Ministero - ANAS ha attivato la procedura negoziata (come previsto dal decreto legislativo 163/2006) ed in data 23 novembre ha affidato il servizio ad un'associazione temporanea d'imprese a cui fanno riferimento "B&B di Bartolini Paolo" e "Nanni Giorgio", per un importo complessivo di 800.000 euro". L'incarico è di durata triennale e prevede non solo il servizio di spazzaneve ma anche quello della fornitura di sale.

 

"In merito alla gara andata deserta, ANAS si giustifica affermando che ci sono difficoltà nel reperimento di imprese appaltatrici per la complessità del servizio richiesto che riguarda un tratto di strada ad elevate altitudini, con continui viadotti e gallerie, con cantieri inamovibili e con un intenso traffico (circa 24.000 veicoli al giorno) e, per contro, siamo di fronte ad un tessuto di imprese "papabili" di ridotte dimensioni e spesso composte dal solo titolare".

 

"Esprimo da una parte la mia personale soddisfazione - commenta Andrea Pasini - per la soluzione del problema che garantirà il servizio neve per un buon transito sulla E45, dall'altra rimango comunque perplesso per le poche risorse messe a disposizione da ANAS nel corso della gara. Rimane, però un problema di fondo: ANAS e Ministero devono velocemente attivarsi perché gli interminabili lavori di ristrutturazione di questa importante arteria possano essere conclusi in tempi ragionevoli".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -