Forlì-Cesena, Poste Italiane incontra le associazioni dei consumatori

Forlì-Cesena, Poste Italiane incontra le associazioni dei consumatori

Forlì-Cesena, Poste Italiane incontra le associazioni dei consumatori

Il dialogo tra Associazioni dei consumatori e Poste Italiane porta a disegnare insieme il futuro. E' stato questo il filo conduttore dell'incontro che si è svolto oggi a Bologna tra i dirigenti di Poste Italiane e i rappresentanti forlivesi e cesenati delle associazioni (Assoutenti e Federconsumatori). L'appuntamento, al quale hanno partecipato Romolo Giacani, Responsabile nazionale di Poste Italiane per i rapporti con i Consumatori, Alessandro Bugiardini (Responsabile Risorse Umane Centro Nord) e Olivio Chiola (Responsabile Area logistica Centro Nord), è servito ad analizzare la realtà del territorio di Forlì e Cesena, soprattutto riguardo agli aspetti più operativi dell'azienda, alla complessità e alle eccellenze.

 

In questa edizione i rappresentanti delle Associazioni sono stati informati, in particolare, sulla nuova organizzazione del recapito e sulle novità riguardanti il Regolamento di Conciliazione, la procedura con la quale Poste Italiane regola le controversie con la clientela, proprio grazie al coinvolgimento delle Associazioni dei consumatori. A questo riguardo, il prof. Pierfrancesco Bartolomucci, docente dell'Università Roma Tre, ha trattato il tema "Conciliazione: la legislazione e le principali esperienze nel nostro Paese".

 

La chiusura dei lavori è stata affidata a Romolo Giacani che ha illustrato il nuovo "Regolamento di Conciliazione dei prodotti postali", apportando un ulteriore arricchimento alle tematiche sviluppate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -