Forlì-Cesena, premiate le imprese che assumono chi è in difficoltà

Forlì-Cesena, premiate le imprese che assumono chi è in difficoltà

Forlì-Cesena, premiate le imprese che assumono chi è in difficoltà

FORLI' - Techne, in collaborazione con En.A.I.P., Cnos-FAP, Engim e Irecoop intende ringraziare pubblicamente le imprese della provincia di Forlì-Cesena che si sono distinte per il considerevole impegno sociale nell'ambito del progetto INC.I.P.I.T., volto a promuovere azioni positive di inclusione e di re-inserimento lavorativo per persone svantaggiate o in difficoltà. Diversi gli strumenti utilizzati tra cui il tirocinio formativo, azioni di orientamento, laboratori professionalizzanti dentro e fuori dal carcere di Forlì.

 

Il Progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Forlì-Cesena, prevede azioni in favore di persone in difficoltà (affette da disturbi mentali, detenuti ed ex-detenuti, nuove povertà, tossicodipendenti, utenze non rientranti nella Legge 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili").

 

Sabato 5 marzo, nella sede della Provincia, alle 11, verrà consegnato, a ciascuna delle 16 imprese, un Attestato di merito a testimonianza della notevole sensibilità e dell'encomiabile impegno sociale che hanno permesso di ottenere, in questi anni, risultati efficaci e significativi in termini occupazionali a favore delle persone in difficoltà. In specifico, le imprese premiate hanno offerto contratti di assunzione ad utenze svantaggiate o destinato commesse ai fini di assunzioni mirate.

 

Gli importanti interventi di inserimento lavorativo, realizzati nell'ambito del progetto, hanno dimostrato che le imprese del nostro territorio possono crescere e svilupparsi adottando un comportamento sociale responsabile utile alla società e in grado di aiutare le persone a ritrovare una propria identità sociale e lavorativa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno premiate le imprese: CAD soc. coop. onlus, Esopo Di Pietro Frigo e c. snc, Campomaggi & Caterina Lucchi srl, Gobbi Frutta srl, Co.For.Pol Coop. Soc. Onlus, Hera S.p.A., Coop. Il Cigno, Mareco Luce srl, Coop. Sociale Gulliver, Pragmagest, Coop. Soc. San Giuseppe, Vitroplant Italia srl, Consorzio Ecolight, Vossloh-Schwabe Italia SpA, Disarlo Massimiliano Impresa Edile, 3f Italia di Bambi Fabrizio & C. sas.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -