Forlì-Cesena, presentata la 13esima edizione della Festa dello Sport

Forlì-Cesena, presentata la 13esima edizione della Festa dello Sport

Forlì-Cesena, presentata la 13esima edizione della Festa dello Sport

E' stata presentata mercoledì mattina dal presidente provinciale del CONI Forlì-Cesena, Luciano Rossi, la 13esima edizione della Festa dello Sport, in programma sabato 12 febbraio, alle 10, nella sede della Provincia di Forlì, in sala consiliare. Come ogni anno, la Festa ha l'obiettivo di premiare gli atleti e le società del territorio provinciale che si sono messi in luce nella stagione sportiva precedente, ottenendo titoli italiani o internazionali, o vestendo la maglia azzurra nelle rispettive discipline.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY (di Cristiano Frasca)


"Il 2010 ha la caratteristica che in provincia ben 6 squadre hanno raggiunto o consolidato la presenza in serie A nelle rispettive discipline - ha detto il presidente Rossi, sottolineando quella che è forse la caratteristica più evidente dei premi relativi al 2010 -. Come ogni anno, peraltro, questa è soltanto la punta dell'iceberg, ma ha alla base un movimento amplissimo: del resto la nostra è la prima provincia in Italia come rapporto fra abitanti e impianti sportivi".

Alla presentazione era presente anche l'assessore provinciale allo Sport, Iglis Bellavista: "la Festa è un'occasione importante per celebrare i nostri campioni - ha detto -: non è un atto dovuto ma sostanziale, perché ci consente di fare il punto della situazione, anno dopo anno, e di mettere in mostra le nostre eccellenze a livello provinciale. E va detto che l'impiantistica sportiva va di pari passo con la nostra offerta turistica, visto che sempre di più il turista che arriva nelle nostre località ricerca anche queste caratteristiche".

Alla premiazione di sabato saranno certamente presenti, fra gli altri, atleti del calibro di Fabio Scozzoli, Matteo Signani, Andrea Dovizioso. Per la prima volta verranno anche premiati atleti di discipline "futuristiche", come beach tennis e beach volley.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -