Forlì-Cesena: protocollo d'intesa per la sicurezza del lavoro femminile

Forlì-Cesena: protocollo d'intesa per la sicurezza del lavoro femminile

FORLI' - Accordo siglato in Prefettura a Forlì per la promozione dello sviluppo della "Cultura della Sicurezza e della Prevenzione nei luoghi di lavoro". L'obiettivo del patto è realizzare una "rete" integrata e funzionale, a livello provinciale, sia ai fini della promozione e diffusione della sicurezza che di una effettiva tutela delle fasce più deboli delle lavoratrici.

Il Protocollo coinvolge, quali soggetti firmatari, la Prefettura - U.T.G. -, la Consigliera Provinciale di Parità, la Provincia, la Direzione Provinciale del Lavoro, i Comuni di Forlì e di Cesena, la Camera di Commercio, le Aziende Unità Sanitarie Locali di Forlì e di Cesena, l'I.N.P.S. e l' I.N.A.I.L.

 

Verranno poi coinvolti per specifici obiettivi, anche l'Università degli Studi, l'Ufficio Scolastico Provinciale, le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei datori di lavoro. L'azione congiunta di tali soggetti sarà, dunque, tesa a porre in essere una costante attività, finalizzata alla "Promozione del Benessere e della Salute delle Donne, negli ambienti di vita e di lavoro", attuando, nel contempo, rilevanti iniziative, tra cui convegni, ricerche, progetti, accordi, istituzione di premi a altreo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo contesto è prevista la costituzione di un Osservatorio Permanente, con il compito di effettuare un periodico e puntuale monitoraggio del fenomeno infortunistico e delle malattie professionali, riguardanti le donne lavoratrici, nel territorio provinciale. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -