Forlì-Cesena, Servizio Civile: 26 posti disponibili al Consorzio Solidarietà Sociale

Forlì-Cesena, Servizio Civile: 26 posti disponibili al Consorzio Solidarietà Sociale

È stato pubblicato nei giorni scorsi il Bando 2010 relativo al Servizio Civile Nazionale, riservato a giovani dai 18 ai 28 anni di cittadinanza italiana, che abbiano intenzione di dedicare un anno della propria vita a favore delle fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

 

Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena propone tre ambiti in cui è possibile svolgere il servizio civile per un totale di 26 posti: si tratta dei progetti "Tempi ancora da vivere"  (nell'area assistenza agli anziani presso la casa di riposo CasaMia), "Mattone su Mattone" (nell'area assistenza ai minori presso comunità residenziali, semiresidenziali e asili nido delle cooperative sociali Paolo Babini e Domus coop) e "Oltre le barriere" (nell'area assistenza ai disabili presso i centri residenziali, diurni e socio occupazionali delle coop. Il Cammino, L'Accoglienza, Tangram, Lamberto Valli e della Fondazione Opera Don Pippo).

 

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per lunedì 4 ottobre alle ore 14,00: i  giovani interessati a questa esperienza possono prendere visione dei progetti e predisporre la documentazione per la domanda, contattando il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena (Raffaella Paganelli e  Caterina Vestito, tel. 0543-28383).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -