Forlì-Cesena: tariffa sociale chiesta in 8 Comuni. Aumento delle bollette dell'acqua

Forlì-Cesena: tariffa sociale chiesta in 8 Comuni. Aumento delle bollette dell'acqua

Forlì-Cesena: tariffa sociale chiesta in 8 Comuni. Aumento delle bollette dell'acqua

Sono 8 i Comuni della provincia di Forlì-Cesena a chiedere la tariffa sociale sull'acqua. Durante la riunione di Ato (Ambito territoriale ottimale, organismo dei Comuni per la gestione di acqua e rifiuti), i Sindaci di Forlì, Cesena, Cesenatico, Bagno di Romagna, Longiano, Mercato Saraceno, Dovadola e Rocca San Casciano hanno chiesto l'aumento dell'1% sul costo dell'acqua per creare un fondo destinato ad abbattere il costo delle bollette per le famiglie indigenti.

 

Sottoscritto anche l'aumento delle bollette previsto per il 2010-2011, che si aggirerà intorno al 7%. Ovvero, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, 25 euro in più all'anno, per una famiglia di 3 persone. Per quanto riguarda i rifiuti, entro il 2011, va nominato il nuovo gestore (che adesso è Hera) e procede la discussione sui criteri del bando di assegnazione e, di conseguenza, sui servizi da richiedere.

 

Commenti (9)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    @Andrea99: No caro, purtroppo non è una ottima acqua, almeno a Cesena. Anzi nei mesi che vanno da Agosto a Dicembre, quando la percentuale di acqua di Ridracoli cala a al 50% o anche meno, l'acqua dei nostri rubinetti è di cattiva qualità, con una durezza elevatissima e alti contenuti di Nitrati (sostanze inquinanti che nell'acqua pura di Ridracoli sono assenti).

  • Avatar anonimo di Andrea99
    Andrea99

    @ Stefano : mava'? questo non lo sapevo....comunque e' mediamente un ottima acqua. @ Davide: la sinistra in Romagna con tutti i casini che combina e' impossibile che possa perdere pure un voto!! figuriamoci se i compagni non votano piu' il pd perche' hanno aumentato un po' l'acqua! ma daiii pensa che ci sono comuni tipo bagnacavallo dove la sinstra vince con l' 85% di preferenze , manco nel peggior comune mafioso succede questo!!

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    @Andrea99: è vero l'acqua di Ridracoli è buona, ma la fanno pagare ai cittadini di Forlì e Cesena e poi invece la danno da San Marino fino a Lugo e a noi ci fanno bere l'acqua di falda dei vecchi pozzi, piena di inquinanti e calcare...e con tanto cloro. Per gran parte dell'anno a Cesena l'acqua che esce dai rubinetti non è nemmeno parente di quella di Ridracoli.

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    La solita sinistra che mette le mani nelle tasche dei cittadini... Li votate? Non lamentatevi. Per aiutare le famiglie indigenti potrebbero ridurre gli sprechi negli stipendi dei manager, altro che aumentare le tariffe.

  • Avatar anonimo di Andrea99
    Andrea99

    l'acqua di ridracoli e tra' le migliori d'Italia, se vuoi il top devi pagare......

  • Avatar anonimo di renzo397
    renzo397

    e voi ci credete? questa è la sola e unica ragione?

  • Avatar anonimo di marinag
    marinag

    mi riferivo all'acqua di forlì. quindi....tutto il mondo è paese

  • Avatar anonimo di marinag
    marinag

    con il pessimo odore di cloro che ha la nostra acqua, hanno pure il coraggio di aumentarne il costo?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -