Forlì-Cesena, trasporto pubblico: indagine su 48mila utenti

Forlì-Cesena, trasporto pubblico: indagine su 48mila utenti

Forlì-Cesena, trasporto pubblico: indagine su 48mila utenti

Sono circa 48.000 i passeggeri a bordo dei mezzi pubblici della provincia di Forlì-Cesena che da mercoledì 19 novembre fino a metà dicembre, saranno intervistati da circa 40 rilevatori presenti sulle linee urbane del trasporto pubblico di Forlì, Cesena, Cesenatico e sulle linee extraurbane, per fornire ad ATR le caratteristiche, temporali, spostamenti effettuati dai clienti. Dati importanti per tracciare un profilo dell'utente-medio e definire le strategie future.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L'indagine cosiddetta di Origine/Destinazione, è condotta dalla società T-BRIDGE di Genova, e consentirà di conoscere le modalità di spostamento sui mezzi pubblici all'interno del bacino di traffico di competenza di ATR.
In sintesi fornirà un profilo dei clienti ATR necessario all'attività di pianificazione dell'Agenzia.

In particolare, l'indagine riguarderà il 100% delle corse effettuate nei giorni feriali invernali e il 100% di quelle festive svolte sui servizi ATR, per un totale  complessivo di circa 3.300 corse, pari a circa 1.500 ore di servizio. Essa dovrà inoltre fornire il numero degli spostamenti attratti e generati, ossia gli spostamenti che hanno origine o destinazione all'interno dell'ambito territoriale di riferimento, nonché le caratteristiche dello spostamento,  e precisamente  la fermata di salita, la fermata di  discesa.

Il rilevatore si posizionerà all'ingresso del bus e intervisterà tutti i passeggeri in salita al fine di compilare le schede di rilevazione; al momento della partenza del mezzo annoterà  informazioni relative all'orario di partenza effettivo, alla matricola del bus, alle condizioni meteo, mentre al termine della corsa segnalerà l'orario di arrivo effettivo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -