Forlì-Cesena, ultimo giorno di appuntamenti per la Settimana del Buon Vivere

Forlì-Cesena, ultimo giorno di appuntamenti per la Settimana del Buon Vivere

Ultimo giorno di appuntamenti per la Settimana del Buon Vivere, la rassegna di eventi promossa da Legacoop Forlì-Cesena, LILT e IRST che dal 4 al 10 ottobre ha portato in provincia momenti di riflessione, incontri con esperti e iniziative per il pubblico tutte con un tema unico: il benessere e l'educazione alla salute. La manifestazione si chiude con un'attenzione particolare ai più piccoli, come dimostra il programma di domenica.

Al Teatro Il Piccolo di Forlì alle 16, è in cartellone "La Bella e la Bestia", una delle produzioni di teatro per ragazzi di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Portata in scena dalla compagnia teatrale Il Baule Volante, "La Bella e la Bestia" è interpretata da Liliana Letterese e Andrea Lugli e diretta da Roberto Anglisani. La celebre fiaba sarà occasione per genitori e bambini di trascorrere una domenica pomeriggio in allegria a teatro, degustando una merenda di frutta offerta da Apofruit. L'ingresso è a offerta libera; il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di prevenzione e solidarietà della LILT di Forlì-Cesena, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Al Palazzo del Ridotto di Cesena, alle 16, si parla del benessere del neonato e della sua famiglia, andando a toccare temi come la gravidanza ecologica e le azioni di prevenzione per i nuovi nati, in un'ottica dell'area materno infantile come approccio globale. Interverranno Franco Mazzini (responsabile dell'Unità Pediatrica di Cure Primarie dell'AUSL Cesena) e il pediatra di famiglia Arturo Alberti (Pediatra di famiglia - AUSL Cesena). Modera l'incontro Antonella Brunelli. Rientrano nel programma della giornata finale della Settimana del Buonvivere anche la Domenica della Cultura cesenate, con rievocazioni storiche e proiezioni di cartoni animati, e la suggestiva manifestazione che a Savignano consentirà di passare un pomeriggio a scoprire le bellezze del centro storico dall'alto, grazie alla possibilità di effettuare un suggestivo volo in mongolfiera.

Tutte le iniziative, come sempre, sono a ingresso libero e gratuito. Per informazioni e programma completo: www.settimanadelbuonvivere.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -