Forlì-Cesena, una mostra itinerante sul recupero dell'architettura rurale

Forlì-Cesena, una mostra itinerante sul recupero dell'architettura rurale

FORLI' - "Il territorio come valore - Recuperare l'architettura rurale" è il titolo dell'iniziativa composta da una mostra fotografica itinerante e da una serie di incontri a tema, che farà tappa in sei località della provincia di Forlì-Cesena dal 21 fino al 28 marzo. Lo scopo dell'iniziativa è di proporre, attraverso una serie di suggestive immagini, una strategia per la tutela e la messa in valore del patrimonio edilizio rurale, rendendolo compatibile con l'opportunità della destinazione agrituristica.

 

Attraverso una serie di immagini efficaci si andrà a mostrare, in diverse località del territorio provinciale, le opportunità della diversificazione, in chiave turistica, delle aziende agricole, evidenziando in particolare idee e proposte per la ristrutturazione degli immobili rurali. La mostra è promossa dall'assessorato regionale all'Agricoltura, assieme ad Apt Servizi.

 

Si parte martedì 22 marzo da Forlì. La mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 13, nel corridoio antistante la sala del Consiglio al piano terra della Residenza provinciale in piazza Morgagni 9. Alle 10 i tecnici del servizio Agricoltura della Provincia di Forlì-Cesena illustreranno brevemente la mostra e daranno indicazioni sulle opportunità dell'Asse 3 del PSR 2007/2013. Inoltre la mostra sarà presentata alla Giunta provinciale e al Tavolo Verde delle organizzazioni di categoria.

 

Nel pomeriggio tappa a Forlimpopoli. La mostra sarà aperta dalle 15 alle 18 di martedì 22 marzo, nella corte e nel loggiato di Casa Artusi A Forlimpopoli, con ingresso al n. 27 di via Costa. La ‘Strada dei vini e dei sapori di Forlì-Cesena' e ‘Romagna Terra del Sangiovese' organizzano un incontro per le aziende aderenti con aperitivo. Anche in questo caso, alle 1,5 i tecnici del servizio Agricoltura illustreranno brevemente la mostra e daranno indicazioni sulle opportunità dell'Asse 3 del PSR 2007/2013. Collabora per questa tappa anche ‘Agriturismo E.R. s.c.a.r.l'.

 

Terza tappa è al Comune di Cesena. La mostra, mercoledì 23 marzo, sarà aperta dalle 9.30 alle 12.30, nel portico antistante il Comune di Cesena in Piazza del Popolo, davanti all'Informagiovani. Alle 10 è previsto l'incontro con i tecnici del servizio Agricoltura, che  daranno le informazioni relative sulle opportunità dell'Asse 3 del PSR 2007/2013.

 

Si passa quindi in collina. La mostra, infatti, sarà visitabile dalle 9.30 alle 12.30 di giovedì 24 marzo, presso la sala consiliare della Comunità montana dell'Appennino Forlivese in via IV Novembre 14 a Predappio . Per tutti gli interessati a conoscere le strade che si aprono con l'Asse 3 del PSR 2007/2013, l'appuntamento è alle 10, con le relazioni dei tecnici del servizio Agricoltura della Provincia e del Gal ‘L'Altra Romagna'.

 

La mostra sarà visibile il giorno successivo, venerdì 25 marzo, a San Piero in Bagno. La rassegna di immagini sarà aperta dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede della Comunità montana dell'Appennino Cesenate, nella Sala del Consiglio al primo piano di Palazzo Pesarini in Via Verdi   4 a San Piero in Bagno. Alle 10 l'incontro con i tecnici del servizio Agricoltura e con gli esperti del Gal ‘L'Altra Romagna'.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, ultima tappa della mostra fotografica è di nuovo Forlì. In questo caso la mostra sarà visitabile dalle 9 alle 11, nel corridoio del primo piano del servizio provinciale Agricoltura che si trova al numero civico 2 di Piazza Morgagni in Forlì, davanti alla sede dell'ufficio Uma. Alle  9.30 l'ultima relazione illustrativa dei i tecnici del servizio, che spiegheranno brevemente la mostra e daranno indicazioni sulle opportunità dell'Asse 3 del PSR 2007/2013.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -