Forlì, Cimatti (Destinazione) sui soldi della prima circoscrizione

Forlì, Cimatti (Destinazione) sui soldi della prima circoscrizione

FORLI' - Il denaro spendibile in opere pubbliche che viene affidato alle Circoscrizioni è suddiviso in capitoli di spesa, cioè categorie ben precise che indicano già una destinazione per quelle somme.

Se la Circoscrizione riceve una somma di 180mila euro che normalmente è stata finora dedicata alle aree verdi in quanto opere pubbliche strettamente legate al territorio e se ci viene detto che per

usufruirne si è obbligati a presentare dei progetti, crediamo debba semplicemente decidere in quali progetti, legati alle aree verdi, spendere quel denaro.


Siamo ovviamente tutti d'accordo nel pensare che la sicurezza stradale abbia un'importanza fondamentale, però il Consigliere Siboni dovrebbe sapere che, per affrontare tali spese, ci sono categorie "dedicate" a questi interventi. Facciamo un esempio: se dirottiamo alla manutenzione stradale il denaro destinato alle aree verdi, allora per quale motivo finanziamo il Global Service strade?


Il discorso è di una semplicità estrema, tanto che siamo stupiti dalle accuse che leggiamo sui giornali, provenienti dal gruppo PD. Ci sono capitoli di spesa ingenti e appositi per manutenzione strade, creazione rotonde, pubblica illuminazione, tutto ovviamente regolato da strumenti di pianificazione che vanno oltre le competenze della Circoscrizione. i sono capitoli dedicati all'adeguamento normativo di certe strutture, dunque perché dobbiamo consumare denaro sfruttabile per altre opere di pubblica utilità?


Non capiamo perché il gruppo PD in Circoscrizione voglia sostenere il contrario. Ci si chiede semmai se sono in grado di leggere i bilanci e perché non ascoltano le spiegazioni degli uffici tecnici che ci vengono fornite da settembre dell'anno scorso. Inoltre perché sopprimere la possibilità di dedicare risorse alla salvaguardia e alla tutela del verde, quale patrimonio pubblico?

In circoscrizione 1 si è semplicemente cercato di sfruttare tutti fondi a disposizione, opportunità per migliorare il territorio senza sprecare denaro pubblico.

 

Patrizia Cimatti

Consigliere Circoscrizione 1

Destinazione Forlì

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -