Forlì, cinquemila lampadine illuminano il Duomo

Forlì, cinquemila lampadine illuminano il Duomo

Forlì, cinquemila lampadine illuminano il Duomo

FORLI' - Da martedì fino all'Epifania il Duomo di Forlì, già Cattedrale di Santa Croce, sarà illuminato grazie a 1 km di lampade a filamento, regalate al Comune di Forlì da Hera Luce. L'allestimento, che dopo la sospensione a causa del maltempo è stato ultimato martedì mattina, è stato molto impegnativo, in quanto i fili con le 5.000 lampadine , in grado di produrre complessivamente 16 Kw di potenza,  sono stati collocati sia sulla cupola che sul campanile del Duomo.

 

Per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione sulle imbragature necessarie, fatto con l'aiuto di alpini professionisti, dal 1993 è in grado di occuparsi dell'allestimento delle luminarie sul Duomo di Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all'occhiello'. E' opera della stessa ditta, sempre incaricata da Hera Luce, l'allestimento di Porta Schiavonia (v. foto allegata), ultimato giovedì scorso.

 

Le luminarie saranno poi riaccese dal 24 gennaio al 6 febbraio 2011 in occasione della Festa della Madonna del Fuoco (4 febbraio), patrona della città di Forlì, la cui Cappella è contenuta all'interno della Cattedrale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -