Forlì, Circo1: replica del Consigliere PD Zanetti

Forlì, Circo1: replica del Consigliere PD Zanetti

Dopo aver letto le roboanti dichiarazioni della destra alla circoscrizione 1 sul bilancio sono doverose alcune precisazioni:

a) la circoscrizione esprime, sul bilancio, un parere non vincolante, non boccia o promuove alcunchè.

b) il bilancio di previsione contro cui si è espressa la destra (compresa Destinazione Forlì) vede un taglio dei trasferimenti statali sul 2011 di circa 2.600.000 euro da parte dello stato (circa l'8%) rispetto al 2010 e di 192.000 euro dalla regione (circa il 16%) . Ora non serve un professore per capire che i dati riportati dalla destra sono sbagliati, e che in termini assoluti c'è una bella differenza tra le due cifre. Basterebbe un buon maestro elementare, ma capisco che dopo la Gelmini neanche l'aritmetica sia un punto di forza della destra.

c)Anche sul centro storico, c'è qualche problemino di coerenza, per la destra . Il Cons. Mantellini ha trovato immotivato un investimento di 100.000 euro (in realtà inferiore) sul ripristino dei giardini Orselli perchè "non ci sono problemi di degrado architettonico, ma solo sociale". Ricordo ai distratti amici dellla destra che comunque ci sono 7 milioni destinati al centro storico.

d) il debito di cui si parla (i 150 milioni di euro) è per gli investimenti strutturali, certo si poteva non farli, per non pagare gli interessi,ma qualche cittadino avrebbe potuto protestare un po' per non avere l'asilo, la tangenziale, o l'ospedale. (cosa che alla destra, evidentemente non interessa) La soluzione era facile, per non pagare gli interessi. Chiedere al premier, come successo per Catania, di chiudere il buco, facendolo pagare a tutti gli italiani.

e) quanto alle contravvenzione i distratti consiglieri del pdl dimenticano di segnalare che Forlì è agli ultimi posti in regione come spesa pro capite.

Il bilancio 2011 consente a Forlì di mantenere alta la qualità dei servizi erogati ai cittadini (ai primi posti in Italia, secondo fogli di propaganda comunista come il Sole24 ore di Confindustria) nonostante gli iniqui tagli voluti dal governo di destra di cui i consiglieri della Circoscrizione Uno sono corresponsabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lodovico Zanetti Cons. Circoscrizione 1 Partito Democratico

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -