Forlì, Circoscrizione 1. Approvato il bilancio comunale

Forlì, Circoscrizione 1. Approvato il bilancio comunale

FORLI' - Il consiglio della circoscrizione 1, alla presenza del Sindaco e degli assessori Bellini, Briccolani, Rava e Zattoni, ha approvato nella sua ultima seduta il bilancio comunale con 10 voti a favre, quelli di PD e IDV, e 9 contrari (PDL, Lega e Destinazione Forlì).

 

Il Pd ha espresso "apprezzamento per il mantenimento degli alti livelli di qualità del welfare,  anche in un momento di crisi e di tagli ai trasferimenti, ha invitato a proseguire ilpercorso  per  rendere più partecipative le scelte dell'amministrazione, con l'ascolto dei quartieri, i più qualificati per indicare le esigenze del territorio".

 

"E' il primo bilancio - ha dichiarato l'Idv -: diamo fiducia a questa giunta e vigiliamo sull'andamento
dell'amministrazione"-continua, non ritenendo opportuno il voto contrario, ma semmai l'astensione, soprattutto da parte della consigliera di Destinazione Forlì".


Le motivazioni dei voti contrari dei gruppi di centro destra e di Destinazione, sono identificati nella "cementificazione, a cominciare dall'aeroporto, nonostante la volontà del sindaco di presentare soluzioni innovative, nella sicurezza, nonostante il sostanziale mantenimento dei livelli di spesa". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -