Forlì, Circoscrizione 1. Pestelli (Pdl): "Spaccio e degrado in piazzetta della Misura"
Forlì, Circoscrizione 1. Pestelli (Pdl): "Spaccio e degrado in piazzetta della Misura"
Ho notato che ormai quotidianamente (e non solo durante le ore serali) gruppi di sfaccendati sono soliti accamparsi in diverse zone del centro storico di Forlì: in particolar modo nell'area di Piazza della Misura/Piazza XC Pacifici. Queste compagnie, oltre a divertirsi disturbando i passanti e "facendosi notare" in maniera chiassosa ed inopportuna, sono dedite alla pratica dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
E' evidente che questa circostanza non contribuisce certamente alla crescita in positivo dell'immagine e della vivibilità del centro storico di Forlì, né tantomeno della sicurezza reale e percepita: per questo motivo ho presentato un'interrogazione al Presidente della Circoscrizione 1, di cui fa parte la zona del centro storico. Ho inoltre richiesto al Presidente che la Circoscrizione intervenga presso il Comune e le autorità di pubblica sicurezza al fine di intensificare i controlli relativi al traffico di stupefacenti nel centro storico di Forlì.
Sono infatti convinto che il consumo di droga rappresenti per il mondo giovanile e la società nel suo complesso un problema che le istituzioni pubbliche devono inderogabilmente affrontare, promuovendo la cultura della legalità ed anche della vita, dell'etica della responsabilità, del rispetto di sé e del prossimo.
Luca Pestelli
Popolo della Libertà
Consigliere Circoscrizione 1 - Forlì