Forlì, Circoscrizione 3. Lega Nord: "Se fosse per il Pd l'ora islamica sarebbe già legge"

Forlì, Circoscrizione 3. Lega Nord: "Se fosse per il Pd l'ora islamica sarebbe già legge"

FORLI' - "L'ora di religione islamica nelle scuole, se fosse per la circoscrizione 3 sarebbe già legge. Per fortuna il parlamentino della 3 circoscrizione non ha competenza in materia e il parere dato per nostra fortuna  è puramente consultivo". Lo dice Andrea Cintorino consigliere Lega Nord nella Circoscrizione 3.

 

"Abbiamo assistito al triste spettacolo  da parte del Partito Democratico che ha votato contro l'ordine del giorno presentato dal gruppo della Lega Nord Romagna - fa notare Cintorino, dove si chiedeva semplicemente  di non istituire un'ora di religione diversa da quella cattolica all'interno delle nostre scuole statali e di lasciare la canonica ora di educazione civica Italiana per chi non crede".

 

A rincarare la dose ci pensa il  Segretario Provinciale della Lega Nord di Forlì- Cesena Jacopo Morrone, affermando che il voto contrario non lascia dubbi, i cari compagni di sinistra vorrebbero al più presto eliminare l'ora di religione cattolica dalla scuola italiana e noi leghisti ci batteremo perché ciò non accada" - e ancora - " mi auguro che la scelta del parlamentino della circoscrizione 3 sia caduto in errore perché se così non fosse, sarebbe un attacco frontale della sinistra alla cultura cattolica e alle radici cristiane che sono alla base della nostra civiltà".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -