Forlì: Clan-Destino e DestinAzione per "M'illumino di meno"

Forlì: Clan-Destino e DestinAzione per "M'illumino di meno"

FORLI' - Venerdì 12 febbraio attraverso l'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dalla famosa trasmissione radiofonica di Radio Due Rai, Caterpillar, l'Italia sarà "invitata - come si legge in una nota dell'Associazione Clan-Destino e DestinAzione Forlì - a spegnere le luci per riflettere su quanto sia costoso e dispersivo il nostro modello di sviluppo e a prendere coscienza che ne può esistere un altro sostenibile basato su produzioni di energia da fonti rinnovabili"

 

L'Associazione Clan-Destino e DestinAzione Forlì raccolgono l'invito di Caterpillar  a portare in piazza la propria testimonianza illuminata organizzando un evento originale e culturale.

 

Alle ore 18:00, una volta oscurate le luci di Piazzetta della Misura, i partecipanti all'iniziativa la illumineranno con una spettacolare proiezione di quadri famosi commentati dal Prof. Marco Vallicelli.

 

L'energia necessaria  per far funzionare il video proiettore verrà prodotta da una bicicletta "miracolosa" la cui ruota posteriore sarà collegata ad un alternatore che trasformerà l'energia umana in energia elettrica.

 

Il generatore a pedali elaborato dagli attivisti dell'Associazione Clan-Destino è rigorosamente costruito attraverso l'assemblaggio di materiale riciclato.

 

L'arte così potrà "illuminare" per mezz'ora uno dei luoghi più caratteristici di Forlì in un connubio inedito fra pittura e produzione di energia ad impatto zero.

 

Durante la serata si potranno creare giochi di luce con lampadine portatili funzionanti ad energia manuale, disponibili presso i gazebo dell' Associazioni Clan-Destino e della Lista Civica Destinazione Forlì.

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Stefano Oronti
    Stefano Oronti

    Intendo le iniziative del Clan-Destino.

  • Avatar anonimo di Stefano Oronti
    Stefano Oronti

    No, non sono la stessa cosa. Io faccio parte solo di DestinAzione Forlì, e come me tanti altri. Non seguo per nulla le loro iniziative.

  • Avatar anonimo di red wolf
    red wolf

    Scusate un attimo, ma non sono la stessa cosa? DestinAzione Forlì è il partito creato dall' associazione Clan-Destino. Hanno una doppia personalità?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -