Forlì: Claudio Marconi direzione del Consorzio Regionale della Cooperazione Sociale

Forlì: Claudio Marconi direzione del Consorzio Regionale della Cooperazione Sociale

Il forlivese Claudio Marconi è stato recentemente nominato direttore generale del Consorzio RegionaIe W.INN.E.R. (Welfare ed innovazione in Emilia Romagna) costituito lo scorso 2 febbraio da cinque consorzi locali che si occupano di cooperazione sociale (Imola, Bologna, Reggio, Piacenza e Forlì). Marconi, 54 anni, impegnato da sempre nell'associazionismo (è stato fra i fondatori dell'Unione Forlivese per la difesa dei diritti degli handicappati) e nella cooperazione sociale forlivese, ha ricoperto la carica, nel periodo 1997/2003, di presidente del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena ed ha offerto un significativo impulso, negli ultimi 15 anni, all'affermazione delle esperienze di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, fondando, fra l'altro, la cooperativa sociale Ecosphera.

 

"Con la costituzione di questo Consorzio - spiega Marconi - ci poniamo l'obiettivo di essere un valido supporto ai consorzi aderenti per lo sviluppo su progetti innovativi e su mercati regionali, con un forte orientamento alla costruzione di un sistema di welfare di comunità: il nostro organismo non è chiuso ma aperto anche ad altre strutture similari alle nostre, che già hanno manifestato interesse per questa nuova esperienza di imprenditoria sociale".

Sono coinvolti nel consorzio Winner anche altri due forlivesi, in qualità di membri del consiglio di amministrazione: si tratta di Gianfranco Marzocchi, primo presidente del Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena ed ex assessore comunale e Fabio Magnani, attuale presidente dello stesso Consorzio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -