Forlì, Clown e Babbo Natale in visita ai piccoli pazienti di Pediatria

Forlì, Clown e Babbo Natale in visita ai piccoli pazienti di Pediatria

FORLI' - Un pomeriggio con Babbo Natale, i suoi doni e tanti giochi, insieme ai clown della Cooperativa Sociale E.L.C.A.S. Onlus. L'appuntamento è per giovedì 16 dicembre alle 15,00 presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, quando gli operatori della cooperativa sociale forlivese faranno visita ai piccoli ricoverati.
La cooperativa non è nuova a queste iniziative in favore soprattutto dei piccoli pazienti, costretti, proprio in un periodo come quello delle festività natalizie, a vivere la condizione di particolare stress e disagio che comportano il ricovero ospedaliero, la malattia,  le cure.


"Donare ai piccoli ospiti del reparto Pediatria piccole cose come libri, pupazzi, giochi, ma soprattutto  strappare loro un sorriso o una risata piena di allegria, attraverso la visita di Babbo Natale e dei clown è il motivo fondamentale che ci spinge ogni anno a organizzare questi appuntamenti - dichiara il presidente della cooperativa Maurizio Zaccarelli - Saremo vicino ai bambini ricoverati, alle loro famiglie, sperando di offrire un po' di spensieratezza e infondere coraggio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -