Forlì, colpo della Vem Sistemi. Arriva Charlie Foiera

Forlì, colpo della Vem Sistemi. Arriva Charlie Foiera

I tifosi biancorossi durante la festa in Piazza

FORLI' - Colpo della Vem Sistemi. Dopo un'estenuante trattativa, Charlie Foiera ha sposato la causa Forlì. Il cesenate, 35 anni, ha firmato un biennale. Giocatore di sostanza, dotato di un buon tiro dalla distanza, anche da tre punti, e con una buona propensione al rimbalzo offensivo, Foiera possiede nel suo bagaglio anche un discreto trattamento di palla ed innate doti di leadership che, negli ultimi anni, lo hanno portato a diventare la bandiera del Basket Club Ferrara.

 

A Imola l'esordio, nella stagione '94-95 in B1, conquistando la promozione in A2. Con la squadra imolese è arrivato nella massima serie, giocando un anno in A1 prima di passare alla Pallacanestro Varese nella stessa categoria. Foiera ha poi militato nella Roseto Basket, arrivando ai play-off di A1 persi contro la Virtus di Ettore Messina. Dopodichè è sceso di una categoria, vestendo in LegaDue le maglie di Messina, Ferrara e Caserta. Tornato a Ferrara, ha portato da capitato gli estensi in serie A. Poi l'esperienze con Basket Livorno e Veroli Basket. Ora la grande avventura con la maglia di Forlì.

 

La Fulgor ha poi messo sotto contratto per due mesi Stefan Licartovsky, guardia ala ceca di 197 centimetri. Nell'ultima stagione nel massimo campionato svedese ha marciato con una media di 10.8 punti a partita. La dirigenza biancorossa vuole valutarne le condizioni fisiche: nel 2008 ha infatti subito la rottura dei legamenti al ginocchio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -