Forlì, comincia con il sequestro di una moto per troppo alcol il 'pattuglione' estivo della Municipale

Forlì, comincia con il sequestro di una moto per troppo alcol il 'pattuglione' estivo della Municipale

Forlì, comincia con il sequestro di una moto per troppo alcol il 'pattuglione' estivo della Municipale

FORLI' - E' partito il "pattuglione" notturno estivo della Polizia Municipale di Forlì.  Dalle 22 di mercoledì alle 4 di giovedì gli agenti sono stati impegnati in una serie di controlli stradali, in particolare in viale Vittorio Veneto e viale Roma. Le due pattuglie in servizio, dotate di etilometro e telelaser, hanno controllato di una sessantina di veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti all'alcoltest per l'eventuale abuso di sostanze alcoliche.

 

Un motociclista trentanovenne di Castrocaro Terme è risultato positivo al controllo preliminare e la successiva verifica all'etilometro ha mostrato un valore pari a 1,44 gr/l. Per questi è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria ed il sequestro della moto, una Yamaha TMAX. Le sanzioni pecuniarie previste per chi guida in condizioni alterate sono suddivise a seconda del livello accertato di alcol presente e vanno da un minimo di 155 euro ad un massimo che può raggiungere i 6mila euro nei casi più gravi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 Se il valore riscontrato supera i 0,80 gr/l scatta la denuncia all'Autorità Giudiziaria. Quando si superano i 0,50 gr/l viene subito ritirata la patente che verrà poi sospesa da un minimo di 3 mesi ad una massimo di 2 anni con la perdita di 10 punti (punti raddoppiati in caso di persona neo-patentata). Nel corso dei controlli sono state accertate anche diverse infrazioni per velocità pericolosa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -