Forlì, commercianti di traverso sulle case in piazza del Carmine: "Non se ne parla"

Forlì, commercianti di traverso sulle case in piazza del Carmine: "Non se ne parla"

Forlì, commercianti di traverso sulle case in piazza del Carmine: "Non se ne parla"

FORLI' - Commercianti in attesa, dopo l'ipotesi, ventilata dall'assessore al Bilancio Emanuela Briccolani, di cedere parte di piazza del Carmine per l'edificazione di una palazzina di edilizia privata, sacrificando così 22 posti auto nelle vicinanze di piazza Saffi. E' duro Luciano Santarelli di Confcommercio: "Case in piazza del Carmine? Non se ne parla, popolari o non popolari che siano".  In attesa di chiarimenti anche Giancarlo Corzani di Confesercenti.

 

"Su questo argomento ci furono già polemiche feroci, non se ne sente francamente la necessità di ritirare fuori il tema", continua Santarelli. "La cosa sbagliata è il sottrarre spazio alla sosta, già le case che furono realizzate nella stessa area furono un errore, ne vogliamo fare altri? Questo va contro gli interessi del centro storico", critica Santarelli. Che sbotta: "Con la crisi che c'è in giro, in Comune pensano solo a creare altri problemi a chi fa impresa in centro".

 

E' in fase di attesa, invece, Giancarlo Corzani, direttore di Confesercenti: "Abbiamo avuto subito contatto con l'amministrazione, che ci ha assicurato che non è cambiato nulla rispetto alla decisioni prese". Un approccio che Corzani definisce "molto tranquillizzante" quello di "non utilizzo degli spazi, su cui bisogna ragionare, dando valore agli 'spazi vuoti' e disponibili in centro, invece di spazi pieni ed edificati".

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Imbarazzante la proposta dall'assessore Emanuela Briccolani.... con tutto il posto sul quale si può edificare questa qua propone di edificare in piazza del Carmine... per me non sa neanche di cosa sta parlando... non ho parole!

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    fosse per me al posto del parcheggio ci farei un campo da baseball...

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Su, su...sono strasicuro che a mò arriva Amendola, Belen e l'assessore Briccolani vestita solo di un lenzuolo bianco con su scritto: SIETE SU SCHERZI A PARTE!!!!

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Se non fosse la realtà penserei a una bufala, ma come è possibile anche solo prendere in considerazione un'ipotesi del genere... Non è questione di qualche posto auto, ma dico, in una piazza non bella ma in pieno centro storico, anzichè riqualificarla, fare delle case da periferia degradata? Come è possibile che il PRG preveda questa possibilità, e la Sovrintendenza, e una qualche commissione di controllo per la qualità architettonica...? Siamo al delirio.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Complimentoni ad Emanuela Briccolani ! Si da spazio a ste porcate poi si piange sul latte versato come il parcheggio Montefeltro. Ma magari chissà , se dovessero davvero farle , fra qualche anno qualcuno opterà;( giustamente) per abolirle !!!!!! ED EVVIVA LA RUOTA DEI CASH CHE GIRA ! YEAH! E IO PAAAAAAAGO.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -