Forlì, commercio in centro storico. Polemica dei Verdi

Forlì, commercio in centro storico. Polemica dei Verdi

FORLI' - Abbiamo appena visto il sondaggio proposto dal giornale on-line Romagna oggi : tutte le domande consentono risposte che nella sostanza valutano positivamente l'ipermercato e inisistenti i danni per le attività commerciali nel centro storico .

 

Tanto valeva mettere una sola opzione, senza neppure il suo contrario.

 

Capiamo il sostegno a tutti i costi alla crescita, ai consumi, alla Conad, ma su una questione che sarà così negativa per la nostra città, per il suo centro storico, per il traffico e l'inquinamento, così distorsiva per i comportamenti dei cittadini  sarebbe stata preferibile maggiori sobrietà e distacco.

 

Soprattutto se si ricorda come siano avvenuti la realizzazione dell'ipermercato, gli abusi edilizi per troppo tempo non visti dalla amministrazione comunale precedente, il condono concesso previa variante al PRG ad hoc ecc. ecc.

 

Federazione dei Verdi di Forlì-Cesena

  

-----------

  

Siamo molto onorati che i nostri sondaggi che, come specifichiamo ogni volta, non hanno la pretesa di essere una rilevazione scientifica, ma semplicemente una consultazione dei lettori, assumano per la federazione dei Verdi una tale rilevanza. Questo vuol dire che l'opinione pubblica che si esprime attraverso RomagnaOggi.it è temuta e rispettata e questo non può che farci piacere.

Non entriamo nel merito delle accuse rivolte al giornale in quanto sono talmente "pittoresche" che non lo meritano neanche. Nel metodo, invece, rileviamo purtroppo una certa pochezza. La federazione dei Verdi ha contatti usuali con la redazione, tutti i nostri numeri, perfino quelli di cellulare sono a loro disposizione. Ogni protesta da noi trova ascolto, e quindi, se il problema era realmente un'opzione del sondaggio, lo si sarebbe già risolto.

Purtroppo è stata scelta un'altra strada, quella della strumentalità, con un comunicato stampa, anonimo, a tre ore dalla pubblicazione del sondaggio come se questo oggi fosse il problema principale della città. Ne prendiamo atto, pubblichiamo il comunicato perché non è nostra abitudine cestinare. Il resto si commenta da sé.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

RomagnaOggi.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -